
Ora il Lecce è giovane: il futuro è nostro. La grafica
La società ha svecchiato l'età media
LECCE - La brutta sconfitta di Cesena ha gettato nello sconforto centinaia di tifosi giallorossi e nostri lettori e utenti, che a decine si preoccupano nei loro messaggi che sembrano aver riposto l'entusiasmo di avvio di stagione.
Ma questo Lecce è un Lecce che ha futuro, almeno è quel che si evince dalla carta d'identità. A differenza delle passate stagioni la nuova dirigenza ha già ridotto drasticamente l'età-media della rosa, con l'inserimento di giovani importanti e di prospettiva in 1° squadra; elementi che hanno già fatto tutto il ritiro con i "grandi", hanno disputato le amichevoli, alcuni sono andati in campo con il Catanzaro in gara ufficiale ed altri sono assidui frequentatori delle amichevoli di metà settimana dei titolari.
Gli arrivi di Gigli, Suciu e Pessina aumentano la pattuglia dei nati dopo il 1990 e rappresentano una bella iniezione di gioventù nella rosa giallorossa; serve "pedalare", per dirla come Asta, e dunque i giovani possono fare proprio al caso del Lecce.
Noi abbiamo provato a schierare un 11 composto da soli giocatori nati negli anni '90. Sperando che possa essere il Lecce del futuro.
Commenti