
DI FRANCESCO E' FELICE: "vittoria che ci dà consapevolezza, ma dobbiamo crescere nelle giocate"
Le parole del tecnico del Lecce dopo questa vittoria a Parma: 3 punti da dedicare ai tifosi
PARMA - In Sala Stampa al termine di questo Parma-Lecce che ha sorriso ai giallorossi ha parlato il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco.
Ecco le sue parole focalizzate sull'analisi di questi 90 minuti che si portano in dote i primi 3 punti stagionali tutti in una volta del suo Lecce.
Gioia - “La vittoria ci dà consapevolezza di quel che facciamo in settimana. E' stata una risposta importante per darci fiducia. Ci stanno partite nelle partite, e oggi tutte queste partite le abbiamo lette bene, concedendo pochissimo. Alla fine è diventato calcio inglese, tutti palloni alti, con ottimi saltatori loro, ma siamo stati bravi noi”.
Ora più lucidi - “Potevamo essere più lucidi, chiudere la gara, ma complimenti lo stesso ai ragazzi e ai nostri tifosi: a loro dedico la vittoria, sono venuti a Parma in massa. Nel calcio non si può giocare senza caratteristiche come determinazione e cattiveria, in tutti i ruoli. Ce la stiamo iniziando a mettere”.
Sottil - “Lui deve essere libero di farci vincere le partite, ha caratteristiche diverse dagli altri e neanche lui ha consapevolezza di quanto è forte nel saltare l'uomo, nel proporsi. E' stato molto fuori forma, ora va al ritmo dei compagni e può essere determinante”.
Gestione di Camarda - “C'è tempo per tutto, per lui e per tutti, e io so come gestire i ragazzi. Può determinare anche entrando, facciamolo crescere. Credo di aver fatto la scelta giusta partendo con Stulic, visto che abbiamo vinto”.
Miglioramenti da fare - “Nelle giocate, assolutamente, ora abbiamo maggiore equilibrio ma dobbiamo crescere tecnicamente nelle giocate e nella espressione del gioco”.
Commenti