News

Piano Traffico STADIO: arrivano le MODIFICHE, dietrofront del Comune, tornano le auto lungo la Curva Nord

Ecco le principali modifiche alla viabilità varate dalle istituzioni e che saranno in vigore da Lecce-Cremonese

LECCE - E' stato riesaminato e modificato il Piano Sicurezza e Viabilità adottato dal Comune di Lecce in occasione delle gare casalinghe dei giallorossi, dopo le vibranti proteste sollevate dalla stessa società calcistica maggiore espressione del territorio e l'ira funesta dei 900 multati dalla Polizia Municipale in occasione dell'ultimo Lecce-Monza.

Sarà riaperta l'uscita 7A della Tangenziale Est che consente l'accesso alla corsia esterna di Viale Giovanni Paolo II, attraverso l'imbocco in direzione “Stadio” della Provinciale 364 Lecce-San Cataldo, una via di fuga per le auto sin qui chiusa.

Sarà consentita la sosta lungo Viale Giovanni Paolo II dall'altezza Tribuna Est - Curva Nord risalendo verso il centro città, come è sempre stato negli anni.

Sarà riaperta a senso unico in uscita dalla città verso l'esterno appunto Via Scrimieri, con sosta consentita per i veicoli che vi faranno ingresso da Viale Giovanni Paolo II.

Con queste misure, ha spiegato il Sindaco Carlo Salvemini in una nota, “sarà garantito un deflusso migliore in entrata e in uscita ai tifosi che provengono dalle province di Lecce e Brindisi e si ammassano con le auto lungo la Tangenziale Est”.

Lo stesso Sindaco sottolinea, giustamente, la possibilità per chi viene da fuori Lecce di utilizzare l'uscita 8A della Tangenziale Est, quella che porta ai parcheggi di Settelacquare, Via Bari, Via della Cavalleria e Via Lodi.

Commenti

Un piccolo omaggio anche da noi, piccoli piccoli. Da questa sera la POESIA e il TENNIS prendono due strade diverse: FEDERER SI RITIRA
90MILA EURO IN 90 MINUTI: l'indiscrezione che arriva dal vertice di ieri, ecco il valore delle MULTE ALLO STADIO