News

BJARNASON e HELGASON, che belle storie! Sempre più "padroni" della loro ISLANDA

I due calciatori del Lecce si candidano a ruoli da protagonisti nel prossimo ciclo che vedrà l'Islanda inseguire il prossimo Europeo

BUCAREST - Al via con un sorprendente e splendido 0-0 per i “giovanotti” del nuovo corso dell'Islanda, la lunga settimana di impegni internazionali delle nazionali, con in campo anche tanti giallorossi.

Un'Islanda senza nessuna possibilità di andare al Mondiale resiste 0-0 a Bucarest nonostante 23 tiri di una Romania che vede complicarsi maledettamente la strada verso il Mondiale di Qatar 2022 (ora è scivolata 3°, fuori anche dal play off di spareggio, superata dalla Macedonia del Nord).

Buona prova per Brynjar Ingi Bjarnason, oramai “titolarissimo” del suo CT e giovane talento in ascesa del Lecce. Per lui anche due tiri in porta, di sinistro e con il meglio del repertorio, il colpo di testa, ma soprattutto tanta legna difensiva e la porta imbattuta.

Ingresso solo a partita in corso questa volta per Thorir Helgason, subentrato a un quarto d'ora dalla fine per mettere forze fresche e lucidità nel centrocampo.

L'Islanda di Bjarnason e Helgason chiuderà il girone di qualificazione ai Mondiali domenica alle 18 a Skopje, probabilmente facendo da comparsa alla festa della Macedonia del Nord che vincendo la gara contro gli islandesi sarà certa di andare agli spareggi per un posto alla rassegna iridata.

Giovanissimi classe 1999 e 2000 i due giallorossi hanno già messo in saccoccia complessive 15 presenze in Nazionale maggiore: la prossima Islanda che cercherà con il nuovo ciclo di centrare la qualificazione a Euro2024 avrà due protagonisti certi e saranno vestiti di giallorosso.

Commenti

VENTURA DICE BASTA: si ritira il tecnico del doppio salto dalla C alla A del Lecce, ma anche del disastro azzurro
MONDIALE A RISCHIO: lo strano meccanismo che a parità di reti ci manderebbe agli spareggi per QATAR 2022