News

Attacco da ridisegnare: si ripensa a Evacuo

L'ex Novara già l'anno scorso sulla strada del Lecce

06.07.2015 11:41

LECCE - Sistemata la panchina con la scelta di Asta il Lecce comincia a pensare anche al piano di rafforzamento della rosa in vista della prossima stagione.

Attacco - Una delle priorità del prossimo mercato sarà il potenziamento del reparto avanzato. Conclusa l'avventura di Miccoli in giallorosso il Lecce al momento può contare solo su Moscardelli e Della Rocca come attaccanti puri, a parte gli esterni offensivi come Doumbia, Carrozza o Herrera che però non sono dei veri e propri bomber (anche se Doumbia lo scorso anno ha messo insieme 9 centri). Il Lecce insomma proverà a colmare la lacuna dello scorso anno, quando il reparto offensivo era visibilmente carente, quantomeno sul piano numerico.

"Moscagol" - Per l'attacco del prossimo anno, tutto ruota attorno a Davide Moscardelli. L'attaccante di Mons è reduce da una stagione strepitosa, con 15 centri. Moscardelli ha ripetuto spesso di essere soddisfatto dell'esperienza nel Salento e di essere disposto a riprovarci, anche in Lega Pro. Non dovrebbe essere un problema trovare un accordo con la nuova società. Anche se il prossimo anno per lui saranno 36 primavere e non sarà facile confermarsi sui livelli di una stagione come quella appena vissuta.

Ipotesi Evacuo - Ecco perchè il Lecce sta comunque cercando un altro attaccante di peso, che possa garantire quei gol necessari a disputare un campionato di vertice. Un obiettivo di mercato potrebbe essere Felice Evacuo, praticamente una garanzia nel campionato di Lega Pro. Lo scorso anno ha collezionato 14 centri e nelle ultime stagioni è sempre andato in doppia cifra, anche con Benevento e Frosinone, dimostrando una continuità impressionante e confermando una grande confidenza con il gol (oltre 100 reti in carriera tra Lega Pro e B). Del resto già lo scorso anno Evacuo era stato molto più che semplicemente accostato al Lecce: durante il mercato di riparazione raggiunge il Salento per trovare una accordo economico con i Tesoro, che non ci fu.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Iscrizione con riserva: salta pure la Paganese?