News

Qui Bologna-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi al "Dall'Ara" con oltre 3mila tifosi al seguito: la nostra diretta minuto per minuto

BOLOGNA - Tocca al Lecce, con oltre 3mila tifosi al seguito a spingere i giallorossi.

Buon pomeriggio dal “Dall'Ara”, è Bologna-Lecce, è l'11° di Serie A.

Emiliani e salentini di poco ai margini delle secche della classifica, e se questo per il Lecce rappresenta un buon punto di partenza su cui costruire la prossima delicatissima fase della stagione per il Bologna è già tempo di esami, con Thiago Motta chiamato a dare un senso di svolta al suo arrivo in panchina dopo l'addio sofferto a Mihajlovic, addio maldigerito dall'ambiente che amava il suo ex tecnico.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore Thiago Motta.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Arbitro: Sozza di Seregno (Tegoni-Bresmes, IV Ufficiale Rutella, VAR Marini, AVAR Muto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “DALL'ARA”, BOLOGNA-LECCE 2-0.

90' + 4' - Ammoniti Arnautovic e Baschirotto per reciproche scorrettezze. Baruffe tra i due sugli sviluppi di un contatto ravvicinato (chiede il rigore il bolognese, ma invano).

90' + 3' - Angolo senza riflessi positivi per il Lecce.

90' + 2' - Lecce in avanti con Colombo, chiuso da Dominguez in angolo.

90' + 1' - Bisticciano con il pallone Orsolini e Arnautovic che mancano il raddoppio in piena area.

90' - Ci saranno 5 minuti di accademia, di recupero per il Bologna.

89' - Il Bologna legittima: Soriano in contropiede, appoggio su Dominguez, una spina questo centrocampista a livello di inserimenti, destro che sfiora la traversa.

88' - Altro intervento “arancione”, questa volta di Medel ai danni di Gonzalez, vicinissimo alla panchina del Lecce che chiede il rosso. Solo giallo per il capitano del Bologna. Si rialza Gonzalez dopo qualche timore per l'entità dell'infortunio.

87' - Fuori Ferguson, applaudito dal “Dall'Ara”, dentro Soriano.

86' - Angolo ricacciato via da Gonzalez di testa.

85' - Angolo Bologna: Orsolini si prende gioco di Gendrey, lo salta di netto e conclude sul primo palo, Falcone risponde presente con un braccio. Sarà angolo.

83' - Dentro Colombo per Ceesay. Chiude i cambi Baroni.

80' - Sparito il Lecce tocca ad Arnautovic che scambia e riceve, manda in porta Posch. Tiro dall'interno dell'area che trova Falcone in uscita disperata. Sarà angolo, bella parata del portiere del Lecce.

79' - “Divora” Orsolini che riceve un pallone sontuoso, da altre platee da Arnautovic. Colpisce male il fantasista rossoblù, che non trova la porta. Aggirato Gendrey da Arnautovic, il francese ha visto le stelle oggi, davvero molto male.

78' - Blin recupera un buon pallone, scatto di Oudin servito in diagonale. Sinistro secco del francese, Skorupski para a terra.

76' - Torsione di testa di Gonzalez su punizione di Oudin, pallone che sfila a lato.

75' - Lecce senza i due giocatori più tecnici, senza luce. Non ci sono idee nuovamente.

72' - Si accascia Bonifazi, che non ce la fa ed esce in barella, piangendo. Dentro Sosa nel Bologna che ora ha una coppia centrale decisamente adattata, perforabile. Dentro Blin e Rodriguez Delgado nel Lecce, fuori Hjulmand e Strefezza.

71' - E' rientrato Bonifazi, intanto numero di Ferguson che con esperienza si sfila sulla destra, sul lato corto dell'area di rigore, cross teso da spingere in porta che non trova nessuna maglia rossoblù.

70' - Intervento criminale di Pezzella ai danni di Bonifazi, neppure giallo. Problemi fisici per Bonifazi, Bologna in dieci.

68' - Angolo battuto in zona Falcone, che blocca.

67' - Arnautovic per Orsolini, chiusura di Baschirotto in angolo.

66' - Dentro Soumaoro e Orsolini nel Bologna, fuori Lucumi e Barrow, entrambi gravati da un giallo. Non vuole rischiare niente Thiago Motta in questa fase in cui si ritrova in posizione di forza.

64' - Lecce che ci mette impegno, con grandi limiti tecnici.

60' - Bene Strefezza ora, altra iniziativa dell'italo-brasiliano del Lecce, cross su Di Francesco che si lancia di testa in tuffo. Difficilissimo in queste condizioni inquadrare la porta. Bene comunque Di Francesco nel suo impatto con la gara.

59' - Punizione Bologna da sinistra, pallone nel mezzo, tocca male Bonifazi che conclude sul fondo.

57' - Difende e lavora un bel pallone Arnautovic, “scarico” per Barrow, cross basso in zona Falcone che blocca.

52' - Vicinissimo al gol il Lecce con Baschirotto: angolo di Strefezza preciso per il centro, arriva come un treno Baschirotto di testa che mette vicinissimo al palo alla sinistra del portiere, fuori. Mani nei capelli per tutti i giallorossi.

51' - Lecce in avanti, Cambiaso e Barrow, doppia chiusura, altro angolo. Iniziativa di Ceesay.

50' - Occasione Lecce: Di Francesco prova il “cucchiaio”, leggermente defilato in piena area. Parata del portiere Skorupski, 1° tiro in porta del Lecce dopo quasi un'ora di gioco.

49' - Batte bene l'angolo Strefezza, pallone nel cuore dell'area dove Di Francesco in acrobazia e Baschirotto sottomisura non riescono a chiudere in porta.

48' - Sbaglia un disimpegno Lucumi, che regala angolo al Lecce.

47' - Ammonito Ferguson, fallo su Di Francesco.

46' - Si riparte con Oudin e Di Francesco per Banda e Askildsen. Lecce che passa al 4-2-3-1.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, BOLOGNA-LECCE 2-0.

45' + 1' - Ammonito Barrow.

45' - Lecce in confusione: tiro di Askildsen dal limite dell'area, schiena di un avversario, recrimina un rigore comico la formazione giallorossa. Sugli sviluppi intanto l'azione prosegue, cross al centro di Strefezza che trova Banda in fuorigioco.

44' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Angolo senza esito per i rossoblù.

42' - Angolo Lecce conquistato da Dominguez.

41' - Defilato solo davanti al portiere Dominguez trova la strada sbarrata da Baschirotto che si lancia in una chiusura alla disperata, che riesce. Lecce che evita l'imbarcata già nel 1° tempo.

40' - Lecce che chiaramente dimostra di non avere mai un piano “B”: saltato il banco alla prima occasione contraria non c'è una strada diversa per approcciare questa partita.

38' - Lecce senza neppure reazione: partita che scorre via, atteggiamento senz'anima dei giallorossi.

35' - GOL BOLOGNA! Incredibile: 5° gol subito dal Lecce da angolo in questo campionato. Cross basso di Ferguson, colpo di testa di Ferguson sul primo palo e Falcone è battuto. Bologna-Lecce 2-0.

34' - Medel, cross da destra, tocca in angolo Pezzella. Altro tiro dalla bandierina per il Bologna.

30' - Questa volta il disimpegno sbagliato è del Bologna: Lucumi è nettamente in ritardo su Hjulmand dopo aver perso il pallone, affonda il danese e si prende il primo giallo del Bologna.

28' - Disastroso il Lecce che non imbrocca due passaggi di fila: Barrow in contropiede grazia i giallorossi, ritarda il passaggio per Arnautovic solo davanti al portiere, chiude tutto benissimo Pongracic, il migliore dei suoi. Nasce tutto da un pallone perso male da Hjulmand.

26' - Anticipa tutti in uscita Falcone che di piede evita guai con Aebischer in zona in contropiede.

25' - Si riparte, con Arnautovic ok.

24' - Gioco fermo: scontro di gioco fortuito tra Arnautovic e Pongracic, che nella corsa finiscono per andare uno contro l'altro. Ha la peggio Arnautovic, arrivano i soccorsi dalla panchina degli emiliani.

22' - Rischia grosso il Lecce: punizione dalla destra del Bologna, Cambiaso “disegna” col mancino, uscita a vuoto di Falcone e pallone che sfila per tutta la porta giallorossa senza che nessuno riesca ad appoggiarla dentro. C'era il quasi ex giallorosso Ferguson davanti alla rete, pronto ad appoggiarla, a pochi centimetri dal bersaglio.

21' - Nulla di fatto dalla bandierina, Lecce comunque ripiegato nella sua metà campo.

20' - Altro angolo in favore del Lecce.

19' - Angolo in direzione Posch, Falcone c'è sul colpo di testa dell'avversario: risponde smanacciando.

18' - Altro angolo Bologna: cross di Posch, deviazione di Pezzella sul fondo.

15' - Lecce stordito, Bologna vicino al raddoppio: Cambiaso recupera sulla sinistra, mette un bel pallone per Dominguez, Falcone in tuffo strappa via la sfera destinata ad Arnautovic, a un passo dalla porta giallorossa.

13' - GOL BOLOGNA! Dal dischetto Arnautovic spiazza Falcone. Bologna-Lecce 1-0.

12' - Calcio di rigore in favore del Bologna: Sozza assegna il tiro dagli undici metri dopo la verifica davanti al monitor.

11' - Contatto Gendrey-Aebischer in piena area di rigore. Proteste del Bologna, Sozza si affida alla Sala VAR e ad eventuali segnalazioni.

10' - Due angoli per il Bologna: prima Pezzella anticipa Barrow, poi il Bologna ci riprova da destra nel secondo tiro dalla bandierina. Nulla di fatto.

8' - Lecce ordinato, Bologna che si è già messo tutto sulle spalle del suo leader, Arnautovic.

6' - Errore di grammatica di Barrow che rimette in moto Banda che però… sbanda e si perde in corsa, come spesso accade.

5' - Il lancio di Lucumi per l'inserimento di Aebischer, Pezzella taglia bene il campo dal suo settore e chiude tutto.

4' - Subito Arnautovic infiamma il “Dall'Ara”: la stella dei rossoblù semina Baschirotto, lo salta bene, poi cerca il pallone profondo per Dominguez, ma l'azione sfuma.

3' - Angolo senza esito per i giallorossi.

2' - Subito angolo Lecce, conquistato da Gendrey.

1' - Alla fine l'escluso dopo due gare da titolare è il francese Umtiti. Inizia con questa sorpresa questo Bologna-Lecce, con Baroni che riporta Gendrey sulla sua fascia, con Baschirotto e Pongracic coppia centrale. Il resto della formazione è quanto vi abbiamo raccontato in settimana, con il ritorno in cabina di regia di Hjulmand, scontata l'iniqua squalifica maturata dopo il rosso diretto di Roma-Lecce “firmato” Prontera. Nel Bologna Bonifazi si conquista una maglia da centrale, come anticipato Posch vince il ballottaggio con l'esperto De Silvestri a destra dietro. Davanti c'è l'atteso rientro di Arnautovic come riferimento offensivo. Solo panchina iniziale per Orsolini e Soriano, per snocciolare la differenza di valori nei singoli che comunque è sotto gli occhi di tutti tra i due organici, soprattutto in termini di riserve, di seconde linee.

Commenti

ECCO IL BOLOGNA: pochi dubbi per Thiago Motta e la pressione dell'ambiente, serve la svolta in classifica
BARONI, VIGILIA CON LE IDEE CHIARE: "niente panchina per Umtiti, Pongracic e Baschirotto"