News

Qui Lecce-Cremonese: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

3° 1-1 di fila al "Via del Mare": finisce in parità anche questo scontro diretto tra Lecce e Cremonese. La nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Un altro crocevia salvezza, ancora 90 minuti intensi che possono cambiare, indirizzare un campionato, renderlo complesso o inebriante.

E' Lecce-Cremonese, è l'8° di Serie A, buon pomeriggio dallo stadio “Via del Mare”: SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore Baroni.

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Sernicola, Lochoshvili, Bianchetti, Valeri; Ascacibar, Castagnetti, Pickel; Zanimacchia; Ciofani, Okereke. Allenatore Alvini.

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Raspollini-Moro, IV Ufficiale Volpi, VAR Valeri, AVAR Muto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-CREMONESE 1-1.

90' + 2' - Contropiede Banda, cross nel mezzo, troppo lungo per Ceesay.

90' + 1' - Partitaccia che prosegue con livelli di nervosismo altissimi e senza tiri (per il Lecce, che ne ha fatto solo uno nello specchio della porta, il rigore…).

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

84' - Buonaiuto si gira in area, riesce nel movimento, tiro che finisce sull'esterno della rete.

83' - Dentro Di Francesco per Strefezza, stremato. Fuori anche Zanimacchia, protagonista assoluto, dentro Buonaiuto.

81' - Fuga di Banda per 50 metri, poi arriva poco lucido all'appoggio su Ceesay lanciato in porta. Pallone sul fondo. Azione nata sugli sviluppi dell'angolo senza esito battuto dalla Cremonese.

80' - Cremonese in avanti: sarà angolo, deviazione di Baschirotto sul fondo su un cross da destra.

79' - Ampi cenni alla panchina da Strefezza: l'italo-brasiliano, reduce da un infortunio prima di Salernitana-Lecce, ha finito la benzina.

77' - Ammonito Pezzella: brutto fallo, da terra, per stoppare una ripartenza della Cremonese. Giallo almeno speso bene.

74' - Doppio cambio Cremone: fuori Valeri per Quagliata, fuori anche Okereke per Afena-Gyan, in estate vicino al Lecce.

72' - Lecce in “bambola” dietro, non riesce ad uscire dalla sua area in maniera pulita. Castagnetti sfrutta un errore di Blin e dal limite dell'area prova a “pescare” l'angolino. Pallone sul fondo di pochissimo, nel gelo del “Via del Mare” che trattiene il fiato.

71' - Mamma mia che parata, cosa ha fatto Falcone! Lecce che bisticcia costantemente con il pallone in difesa, lo ripetiamo, non riesce a “pulire” l'area. Altro pallone “regalato” alla Cremonese, questa volta da Baschirotto, si presenta solo davanti al portiere Dessers, servito perfettamente da Pickel. Falcone dice “no” con una parata portentosa.

69' - Dentro Blin per Askildsen, nel Lecce (finalmente…), fuori anche un appannato Gonzalez per Bistrovic.

63' - Dentro Dessers per Ciofani e Meité per Ascacibar per la Cremonese: forze fresche per Alvini.

62' - Pickel, incredibile in piena area, di testa, clamorosa occasione! Pallone che sfila accanto alla porta di Falcone, alla sua sinistra, sugli sviluppi dell'angolo. Assist di Zanimacchia, davvero superba la sua prestazione.

61' - Non ce la fa Gallo che lascia il posto a Pezzella, altro angolo per la Cremonese con il Lecce che fatica a “pulire” l'area. Tutte le cosiddette “seconde palle” sono della Cremonese.

60' - Crampi per Gallo dopo una gran chiusura del terzino sinistro giallorosso che di testa strappa un pallone destinato in piena area piccola agli avanti della Cremonese. Sarà angolo.

58' - Lanciato davanti al portiere Ceesay, in posizione di fuorigioco chiaro. L'azione prosegue in attesa del suo sviluppo, il gambiano del Lecce prova l'assist al centro piuttosto che la soluzione personale, la Cremonese chiude e si alza la bandierina del secondo assistente dell'arbitro. Sarebbe stato un gol inutile.

57' - Angolo nel vuoto dei grigiorossi: pallone lungo dall'altra parte, sul fondo.

56' - Ancora angolo Cremonese, secondo di fila.

55' - Angolo Cremonese, chiusura goffa di Baschirotto che praticamente quasi in ginocchio mette sul fondo un pallone innocuo.

54' - Ammonito Askildsen, certamente tra i peggiori in campo in questa ora di gioco. Incomprensibile la sua presenza ancora sul terreno di gioco.

53' - E' arrivato il dato sugli spettatori presenti: sono 3429 i paganti che si aggiungono ai 19948 abbonati. Siamo in 23377 al “Via del Mare”.

52' - Iniziativa di Banda, cross basso alla fine dell'ennesima fuga sulla mancina.

51' - Angolo senza esito per gli ospiti. Falcone prima respinge coi pugni, poi sugli sviluppi abbranca un altro cross nel mezzo interessante.

50' - Pallone vagante che Gallo non riesce a buttare via, Ascacibar conclude dal limite dell'area, deviazione di Gallo in traiettoria. Sarà angolo.

48' - Lancio a scavalcare dalla metà campo alla zona d'attacco sinistra per la Cremonese, troppo lungo, tra le braccia di Falcone.

46' - Si riparte, con Ceesay per l'inconsistente Colombo in avanti nel Lecce.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CREMONESE 1-1.

45' - Lecce che di rabbia prova con due cross a riempire l'area della Cremonese, poi ancora con Strefezza e Gonzalez che al limite dell'area non trovano lo spunto.

44' - Incredibile segnalazione del tempo di recupero: si giocherà solo un minuto addizionale.

43' - Grandi proteste e lunghe procedure di conferma per i due rigori che decidono questo 1° tempo: si profila un recupero corposo.

42' - GOL LECCE! Dal dischetto Strefezza, lento lento, con un preziosismo, dopo aver accomodato per terra Radu. Pareggio Lecce, esplode il “Via del Mare”. Lecce-Cremonese 1-1.

40' - Calcio di rigore per il Lecce! Gendrey si infila in area, Okereke lo butta giù. Rigore e giallo anche per la punta della Cremonese.

37' - Ci si mette pure Baschirotto che si perde Zanimacchia, diagonale velenoso che Falcone respinge. Gran parata del numero 30 giallorosso.

34' - Banda ci riprova, ennesima serpentina, poi finisce giù: il “Via del Mare” cerca il rigore con un boato, ma l'impressione giusta è che la freccia nera del Lecce si lanci ancora una volta in tuffo come a Salerno, dove aveva collezionato un giallo. Solo un altro rimprovero da Marinelli, la Sala VAR conferma che non c'è nessun contatto sospetto.

32' - Cremonese fermata in avanti: fuorigioco di rientro, punizione difensiva per il Lecce, la Nord scuote i giallorossi, “non molliamo”.

30' - Iniziativa di Gallo da sinistra, cross senza esito.

29' - Lecce in avanti col pericolo-Banda: lo zambiano trova lo slalom giusto, si infila a sinistra basso, sin sul fondo, cross basso che non trova né Colombo né Gonzalez per la chiusura in porta.

27' - Angolo Lecce, senza esito, il pallone neppure si alza sul tiro dalla bandierina, per poter arrivare a qualche colpitore di testa. La Cremonese la butta via facile.

26' - Il “Via del Mare” prova a scuotere il Lecce: sarà angolo.

23' - Valeri scende come una “spina”, cross messo in angolo da Pongracic che sfiora l'autorete facendo scuotere l'esterno della porta giallorossa.

22' - Lecce cervellotico che butta via la punizione dal limite con uno schema senza nessun senso. Pallone che non arriva neppure in area.

21' - Reazione Lecce: punizione conquistata da Gendrey. Situazione interessante, siamo al limite dell'area anche se defilati al vertice della stessa sul lato destro.

20' - Dopo 20 minuti di nulla cosmico il Lecce si ritrova sotto.

18' - GOL CREMONESE! Ciofani dal dischetto batte Falcone: tiro potente alla sinistra del portiere, non particolarmente angolato, ma troppo forte per il portiere del Lecce. Lecce-Cremonese 0-1.

17' - Calcio di rigore in favore della Cremonese: Hjulmand perde malamente un pallone, break della Cremonese in contropiede, Okereke si ritrova davanti a Falcone che in uscita lo mette giù. Giallo e rigore, rapidamente confermato anche dalla Sala VAR: non ci sono dubbi.

15' - Lecce confusionario, che non infila due passaggi di fila.

11' - Stessa situazione a parti invertite dopo 2 minuti: Pongracic incassa il richiamo di Marinelli per un fallo da giallo. Niente ammonizione, punizione dalla trequarti offensiva per la Cremonese, Castagnetti calibra al centro dove Pickel alza alto di testa.

9' - Richiamo ufficiale dell'arbitro per Castagnetti che a pallone irraggiungibile mette il corpo in ostruzione su Strefezza, impedendogli la corsa. Chiede il giallo il “Via del Mare” assieme a capitan Hjulmand, sonora lavata di testa del fischietto laziale che rimprovera in maniera decisa il centrocampista di Alvini annunciandogli che i bonus sono finiti: sarà giallo al prossimo fallo.

8' - Sontuosa chiusura di Pongracic che domina la scena dietro: arginata una imbucata di Zanimacchia.

7' - Angolo senza esito per la Cremonese che si perde di nuovo dalle parti dell'ex Valeri.

6' - Banda, bella chiusura in angolo in scivolata dopo un'azione ospite in contropiede creata da un pallone perso malamente da Strefezza in fase di costruzione che ha praticamente concesso ai grigiorossi un rapidissimo capovolgimento di fronte.

4' - Possesso Cremonese in contropiede, azione lunga e che alla fine si trascina sulla sinistra, cross di Valeri fuori misura.

3' - Avvio senza paura del Lecce che presidia la metà campo della Cremonese: un paio di iniziative da sinistra, senza successo.

1' - Lecce a doppia sorpresa: dentro Gallo per Pezzella a sinistra dietro e Askildsen da mezz'ala sinistra. Partita a scacchi di Baroni che così cambia tutta la “catena” mancina. Davanti c'è Colombo, preferito a Ceesay, che con Di Francesco si candida in panchina al ruolo dei possibili subentranti a gara in corso. Risponde alle mosse scacchistiche di Baroni anche Alvini che indietreggia Valeri più aderente al pacchetto difensivo per contenere il tridente del Lecce (saranno scintille con Strefezza su quel lato…) e si affida a un attacco di “peso” con il “vecchio” bomber Ciofani accanto all'esuberanza e alla forza fisica di Okereke. Solo panchina per Dessers. Con lui a disposizione di Alvini anche il centrocampista Milanese, giovanissimo Under 21 azzurro di Martignano.

Commenti

ALVINI "CARICA" L'AMBIENTE: "il nostro calendario peggiore di quello del Lecce, nel Salento inizieremo a vincere"
PER BARONI QUESTO E' UN BEL LECCE: "mi tengo questa prestazione, sappiamo soffrire senza uscire dalla partita"