News

UN LECCE INTERNAZIONALE. "Pioggia" di convocazioni: sarà una sosta davanti alla tv

Ecco i giallorossi coinvolti negli impegni internazionali ufficiali sin qui

LECCE - “Pioggia” di chiamate in Nazionale per i giallorossi che da domani non saranno liberi come gli altri compagni per la sosta di campionato ma viaggeranno per i rispettivi impegni internazionali.

Doppia chiamata in Nazionale albanese per Ramadani e Berisha che con la loro rappresentativa affronteranno Gibilterra in trasferta e Lettonia in casa il 4 e il 9 settembre per l'ultima chiamata per correre ancora per un posto ai prossimi Mondiali.

Stesso obiettivo per la punta Stulic, che parteciperà al doppio confronto per le Qualificazioni ai Mondiali 2026 Lettonia-Serbia (6 settembre) e Serbia-Inghilterra (9 settembre), ovviamente con la maglia della Nazionale serba.

Qualificazioni ai Mondiali americani di Messico, Canada e Stati Uniti anche per il centrocampista islandese Thorir Johann Helgason, che con i suoi compagni affronterà la sfida casalinga con l'Azerbaigian del 5 settembre e poi a seguire la trasferta durissima in casa della Francia il successivo 9.

Viaggio in Africa per Coulibaly per Mali-Comore del 4 settembre e per il successivo Ghana-Mali dell'8, tutte gare valide per le Qualificazioni ai Mondiali.

Pure Gaspar sarà impegnato con la sua Angola in una doppia sfida casalinga, con la Libia il 4 settembre e le Mauritius il successivo 9.

Per Banda un solo impegno con lo Zambia l'8 settembre, sempre in questa “corsa” ad un “pass” verso la più importante competizione internazionale mondiale. La sfida è di quelle durissime, con il quotato Marocco.

Tra i ragazzi del vivaio giallorosso e non solo chiamata in Nazionale Under 21 per Camarda che con gli “azzurrini” affronterà il Montenegro in casa e la Macedonia del Nord in trasferta per le Qualificazioni agli Europei di categoria, il 5 e il 9 settembre prossimi.

“Stage” di allenamento e test amichevoli interni, invece, per il portiere Penev, convocato dalla Nazionale Under 19 bulgara: starà lontano dal Salento dal 1° al 9 settembre.

Commenti

I CONVOCATI, ANTEPRIMA SCELTE DI FORMAZIONE: ecco le ultime verso il "Diavolo"
GALLIPOLI, 2 giorni da "CAPITALE" DELLO SPORT PER TUTTI: il programma