News

LA DESIGNAZIONE. Rocchi sceglie l'INTERNAZIONALE MARIANI per una gara che vale una finale. Con lui solo recenti amarezze

Sarà il fischietto laziale a dirigere una gara che avrà certamente picchi di difficoltà: Lecce e Spezia, o una o l'altra, si giocano praticamente un campionato

17.05.2023 14:03

ROMA - Il designatore della CAN di Serie A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto l'Internazionale Maurizio Mariani della famiglia arbitrale di Aprilia per dirigere il delicatissimo Lecce-Spezia di domenica al “Via del Mare” (si gioca alle 12.30).

Classe 1982, oltre 100 gare in Serie A, Internazionale dal 2019, Mariani in carriera ha diretto per 5 volte i giallorossi che, stravagante curiosità, con lui in campo non sono mai riusciti a vincere.

Nelle gare arbitrate dal fischietto laziale il Lecce ha rimediato 2 pareggi e 3 sconfitte, con 8 cartellini gialli e un rosso diretto estratti ai danni dei salentini (il rosso a Lapadula nell'infuocato finale di Lecce-Cagliari, che molti ricorderanno, nell'ultima Serie A con Liverani al timone dei giallorossi).

Mariani è l'arbitro del discusso e dibattuto Vicenza-Lecce dell'ultima Serie B giallorossa, quando i salentini in vantaggio con Strefezza e sino al recupero momentaneamente matematicamente in A si fecero raggiungere da un rigore di Diaw al 3' di recupero e dal definitivo 2-1 di Ranocchia al 13' di un infinito recupero dovuto alla sospensione momentanea della gara per l'esplosione di un petardo lanciato dal settore occupato dai tifosi del Lecce nelle vicinanze del portiere biancorosso Contini.

Il fischietto laziale è anche quello, più recentemente, della mancata vittoria del Lecce sulla derelitta Sampdoria: finale 1-1 al “Via del Mare” lo scorso 16 aprile nonostante una infinità di tiri del Lecce.

Commenti

LOTTA SALVEZZA, scende in campo l'associazione dei COMMERCIALISTI: "salvare un patrimonio unico in tutto il Sud"
"PRIMAVERA". Il Lecce cerca riscatto: arriva il SASSUOLO a porte aperte. L'INTERVISTA AL TECNICO COPPITELLI