Ospiti

PARLA BARONI, COL REALISMO E COL CUORE: "voglio vincere, ma a Lecce ho dato tutto me stesso"

Le parole del tecnico degli scaligeri al ritorno al "Via del Mare" da avversario

VERONA - Nella immediata vigilia di questo Lecce-Verona di domenica alle 12.30 ha parlato il tecnico dei veneti Marco Baroni, il grande ex di questa domenica al “Via del Mare”.

A 2 giorni dalla gara ecco tutte le sue emozioni, tutti i temi degli avversari del Lecce nella corsa salvezza.

Lecce nei pensieri di sempre, da calciatore e allenatore - “Mi legano soltanto bei ricordi. C'è stato modo di scrivere pagine di storia, belle, prima da calciatore, poi da allenatore. Ho dato a Lecce tutto quel che avevo dentro”.

Folorunsho è pronto - “E' rientrato dall'influenza, si è allenato sempre e sta bene. Valuteremo se andrà dall'inizio o a gara in corso perché ci sono anche tanti ragazzi che stanno facendo bene. La partita sarà molto complicata, l'avversario ha delle certezze più di noi, ma dovremo essere bravi a stare sempre dentro la partita, centrando la prestazione”.

Punti - “Serve fare punti, anche se abbiamo 8 ragazzi nuovi messi dentro al gruppo da poche settimane, non c'è tempo dobbiamo essere sempre pronti. Serve vincere, segnare e pensare solo a quello. Pareggiarla? A Lecce si va per vincere”.

Difficoltà a fare punti lontani da casa - “Questa è la Serie A, quando fai questo tipo di campionato devi gestire i momenti difficili. Non mi piace fare pronostici, io vivo l'oggi come se non ci fosse domani, questo faccio applicare anche ai ragazzi. Non possiamo fare partite calcolate, abbiamo degli scontri diretti davanti, dobbiamo andare a fare punti ovunque, in casa e fuori. Voglio che la classifica del Verona dipenda dal Verona, non dagli altri”.

Commenti

LECCE, FATTI BENEDIRE. A 2 giorni dal Verona GUAIO PONGRACIC. La situazione
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE