News

Qui Cagliari-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e sardi si incrociano sulla strada della salvezza: la nostra diretta minuto per minuto

CAGLIARI - Fare punti, fare maledettamente punti.

Con la Fiorentina che corre, il Parma che è salvo, come probabilmente il Cagliari o quasi, Cremonese e Genoa che si sono divisi un bel banchetto di 1 punto a testa il Lecce ha l'obbligo di rispondere, in questo serale di chiusura della 25° di Serie A.

Buonasera dalla “Sardegna Arena”, è Cagliari-Lecce, ora si fa ancora più sul serio.

SoloLecce.it come sempre seguirà questi 90 minuti di emozioni in diretta, minuto per minuto, con tutte le azioni che cercheremo di raccontarvi sperando in una grande serata giallorossa.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Zé Pedro, Mina, Obert; Adopo, Sulemana I.; Palestra, Esposito S., Idrissi; Pavoletti. Allenatore Pisacane.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Gandelman; Pierotti, Cheddira, Sottil. Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Feliciani di Teramo (Lo Cicero-Mokhtar, IV Ufficiale Bonacina, VAR Camplone, AVAR Guida).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

73' - Sottil, cross basso dopo una buona sgroppata sulla fascia, parata di Caprile.

69' - Fuorigioco Cagliari, non segnalato perché l'azione finisce comunque senza esito, con Kilicsoy autore di una bella iniziativa, sarebbe stato a nostro parere tutto inutile in caso di gol, appariva chiara la posizione di fuorigioco di partenza.

68' - Sfiora il pari il Cagliari, col “solito” Obert, uno dall'inserimento facile! Pallone nel mucchio, tutto generosamente in area il Cagliari, sbuca Obert che sfiora lo specchio della rete di Falcone.

66' - Reazione Cagliari, ma Ramadani piomba su ogni pallone, chiude prima su Esposito S., poi ora su Mazzitelli.

64' - GOL LECCE! Cross perfetto di Sottil per il mezzo, Gandelman arriva come un “treno” di testa e sfonda la rete di Caprile. Cagliari-Lecce 0-1.

59' - Il Lecce sfiora ancora il vantaggio! Tiago Gabriel trova l'opposizione di Caprile, che poi si supera su colpo di testa ravvicinato di Cheddira a botta sicura.

58' - Doppio cambio Cagliari: dentro Mazzitelli per Zappa, dentro anche Kilicsoy per Pavoletti.

52' - Pallone “strappato” con successo da Ramadani a un avversario, contropiede Lecce, male Cheddira che perde tempo nel controllo e si fa chiudere.

50' - Azione insistita di Gandelman, che non trova sbocchi.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, CAGLIARI-LECCE 0-0.

45' - Finale di primo tempo da “brividi”: intervento di Coulibaly su Zappa in area, qualche protesta dei rossoblù per un rigore che non c'è.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Pierotti al cross, innocuo. Su capovolgimento di fronte ridicolizzato Gallo da un tunnel di Palestra che parte ancora in accelerazione. Poi si perde il contropiede del Cagliari.

42' - Adesso cresce il Cagliari: pallone nel mezzo in zona Pavoletti, arriva da dietro Sulemana I., che arriva in corsa, senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Falcone.

41' - Angolo Cagliari con Mina e Pavoletti in area, ma arriva prima Falcone che blocca.

40' - Zappa ancora al tiro, sempre dall'interno dell'area! Lecce che traballa, arriva una deviazione sul tiro dell'esterno cagliaritano, sarà angolo.

39' - Adesso si “mangia” il vantaggio il Cagliari! Azione inventata da Palestra che si beve Gallo, pallone nel mezzo dove Zappa carica troppo sull'esterno del destro e conclude alto, con davanti soltanto Falcone.

38' - Girata tentata da Pavoletti in area su cross dalla trequarti, Tiago Gabriel chiude tutto e smorza il tiro.

34' - Angolo Lecce senza sviluppi, preziosissimo Pavoletti che mette lontano di testa in chiusura difensiva.

33' - Calcio di punizione Lecce sulla trequarti offensiva: Gallo nel mezzo, Obert mette in angolo di testa.

32' - Cross dentro l'area per il Lecce, libera Idrissi.

30' - Obert e Zé Pedro salvano il Cagliari! Cheddira difende un gran pallone in area, serve Gandelman al tiro salvato da Obert, poi pallone a Pierotti, tiro salvato da Zé Pedro!

29' - Disastroso Sottil, il Lecce “mangia” il vantaggio! Ramadani strappa un pallone a Esposito S. che lo perde malamente in costruzione, pallone nel mezzo dove Sottil ha un rigore in movimento sul sinistro. Pallone alle stelle, altissimo.

23' - Ancora Lecce, questa volta con Cheddira al tiro, respinto ancora dal mucchio difensivo del Cagliari.

22' - Sottil preferisce tirare direttamente in porta dal piazzato, trovando Pavoletti in traiettoria pronto a liberare.

21' - Calcio di punizione Lecce dal limite, anche se defilati sulla destra del fronte d'attacco giallorosso, conquistato da Sottil, che è rientrato, affossato da Idrissi.

20' - Scontro ad alta quota per Sottil che prende un bella e fortuita botta in testa: interviene lo staff sanitario giallorosso, con una borsa del ghiaccio per evitare un bel bozzo sulla testa…

19' - Azione manovrata del Lecce, la 1° vera importane, ci prova Sottil al tiro al termine dell'azione stessa, “murato” dalla difesa del Cagliari.

13' - Cagliari a un passo dal gol! Dall'angolo testa di Pavoletti che salta più in alto di tutti e togliendo il tempo a Cheddira che lo copriva sul piazzato. Pallone alto di un soffio.

12' - Angolo Cagliari, ancora.

7' - Esposito S. cerca sulla corsa Palestra, ma il pallone è lungo. Cagliari che prova ad avanzare con accelerate improvvise, per “aprire” il Lecce.

5' - Gara molto tattica, una partita a scacchi.

3' - Dall'angolo libera Gaspar.

2' - Subito attivo Palestra, sarà angolo Cagliari.

1' - Lecce con Cheddira davanti e il modulo con una sola punta, dietro ancora fiducia a Gaspar, il resto è la formazione che in queste ultime settimane Di Francesco ha praticamente collaudato come formazione base. Cagliari con Pavoletti alla 1° stagionale dall'inizio, la 250° in Serie A. Recuperato in corsa Zé Pedro, c'è regolarmente Mina al centro della difesa dei sardi.

Commenti

ANDATE A LASCIARE IL VOSTRO COMMENTO SOCIAL! Il post di SoloCagliari: "arrivano i leccesi"
L'ODISSEA DEI TIFOSI DEL LECCE: 6 ore di ritardo per Olbia, a Cagliari a partita finita?