News

-3 ALLA CHIUSURA DEL MERCATO: ritorno di fiamma per DIAWARA, alla Lazio chiesto di nuovo AKPA AKPRO

I due centrocampisti a tre giorni dalla fine del mercato davanti a un bivio: una stagione dietro le quinte o un prestito a Lecce

LECCE - A metà agosto Lecce e Lazio avevano già chiuso tutto: Jean Daniel Akpa Akpro, classe 1992 talentuoso centrocampista abile negli inserimenti offensivi, era già promesso sposo al Lecce in prestito, prima del suo “no” secco. Nei piani del giocatore, era stato comunicato al Lecce, c'era solo il rientro in Francia (Akpa Akpro ha iniziato la carriera a Tolosa), ma nessuna formazione della “Ligue 1” si è fatta avanti in queste settimane.

Per questo Lotito e Corvino sono tornati a parlarsi: a filo di sirena, a fine mercato, questa operazione potrebbe concretizzarsi, quando al giocatore non saranno rimaste alternative. Anche se di certo non sarà un bellissimo biglietto da visita per lo sbarco in Salento. Ma di certo al Lecce serve qualità in manovra, c'è poco da fare gli schizzinosi.

La pista prioritaria in mezzo per il DS di Vernole resta Amadou Diawara, oltre 100 presenze in A a dispetto dei suoi appena 25 anni. Con la Roma il discorso si è riaperto nelle ultime ore, in giallorosso il giocatore è utilizzato col contagocce da Mourinho che gli ha fatto vedere pochissimo il campo nell'ultimo campionato (4 presenze in A più 4 in Conference League). Anche qui si discute per il prestito, in considerazione dell'ingaggio importante del centrocampista guineano.

Commenti

"PRIMAVERA": LA VIDEO-SINTESI del blitz a Frosinone che ha regalato la vetta ai giallorossi
PREVENDITA VERSO IL "MARADONA": "ONDA" d'amore giallorossa, in infrasettimanale è un dato super. La situazione