News

STICCHI DAMIANI, "PIENO" DI SENTIMENTI: "ho visto tanti tifosi anche in Tribuna. SONO EMOZIONATO da tanto amore"

Le parole del Presidente del Lecce dopo lo scontro diretto vinto a Monza. Su SoloLecce.it

28.02.2022 17:31

LECCE - Vittoria sul campo, spettacolo sugli spalti. E' la combinazione perfetta descritta dalle parole del Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani che ci ha rilasciato questa intervista a mente finalmente fredda dopo il turbine di emozioni vissute ieri a Monza. Ecco le sue sensazioni vissute al “Brianteo”.

Primo pensiero, i tifosi - “E' stata una giornata bellissima grazie ai nostri tifosi. Hanno offerto uno spettacolo fantastico, sembrava uno spareggio, una finale di campionato. Oltre a quelli nel settore Ospiti c'erano centinaia di tifosi giallorossi anche in Tribuna Centrale, ve lo assicuro. Con le restrizioni, con le difficoltà economiche che ha imposto la pandemia la nostra gente resta encomiabile. Non ci ferma niente. E' l'ennesima dimostrazione emozionante che ci ha dato e mi ha dato una grande forza. I ragazzi potevano solo vincere…”.

Impegno - “La squadra ha ripagato con una grande partita, in cui il risultato è figlio dell'impegno di tutti. Molti hanno sottolineato il valore della prestazione di qualche singolo come Helgason e Calabresi che in questo girone di ritorno si stanno imponendo agli occhi di tutti. Sono d'accordo su questi giudizi, ma ieri non abbiamo avuto nessun migliore in campo, tutti hanno offerto una grande prestazione”.

E' arrivata la reazione - “Dopo il passo falso con il Cittadella ancora una volta questa squadra ha saputo risollevarsi. Non era facile, qui si gioca ogni tre giorni e ci vuole un attimo a restare fermi su una difficoltà, su una problematica. Siamo stati un giorno e mezzo tutti insieme per pensare alla sconfitta con i veneti, abbiamo trovato la nostra alchimia, i ragazzi hanno sfoderato una reazione che personalmente mi aspettavo conoscendo i valori morali di questo gruppo".

Ascoli - “Come al solito non c'è tempo per godere di una vittoria, il nostro pensiero deve andare avanti. La squadra è tornata in città in piena notte, qualche ora di sonno e subito si è ritrovata in campo. Ci saranno tutte le incognite del caso mercoledì, non è facile giocare ogni tre giorni quando i giorni poi diventano due per i trasferimenti notturni. L'Ascoli è una formazione che in trasferta ha raccolto tantissimi dei suoi punti, è l'avversario peggiore che ci potesse capitare, ma sono convinto che l'affronteremo da Lecce e con alle spalle la nostra gente”.

Commenti

LA DESIGNAZIONE. Riecco ABISSO! Il suo "scout" è da record, 5 SCONFITTE SU 5 CON IL LECCE
CALABRESI, L'ORGOGLIO DI UN FIGLIO: "sto rendendo felice papà, questo è il mio riscatto personale"