News

Qui Lecce-Atalanta: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo contro la "Dea" per cercare un risultato positivo prima della festa. La nostra diretta

LECCE - Un lungo sabato per fare festa, un lungo sabato per dirci ancora una volta che giocheremo il campionato di calcio più bello del calcio italiano, quello più prestigioso, quello più ambito, con addosso più pressione mediatica, il sogno di tutta l'Italia del pallone, riservato a meno di 20 città italiane, considerando le città che hanno anche 2 squadre nello stesso campionato.

Buon pomeriggio dal “Via del Mare”, è Lecce-Atalanta, è la 37° giornata di Serie A, con il Lecce già salvo e l'Atalanta che cerca la matematica qualificazione alla prossima Champions League con l'allargamento della manifestazione a 5 squadre in delegazione dall'Italia.

SoloLecce.it come sempre vi racconterà questi 90 minuti in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Berisha, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore Gotti.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Bonfanti; Hateboer, Scalvini, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk; Scamacca, Touré. Allenatore Gritti.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Passeri-Costanzo, IV Ufficiale Giua, VAR Chiffi, AVAR La Penna).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-ATALANTA 0-2.

90' + 2' - Finale di gara senza sussulti, non ci sono occasioni, ritmi blandi e festa sugli spalti, sotto la pioggia.

89' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Conclusione sul fondo di Piccoli dal limite dell'area.

87' - Ancora un duetto del Lecce in avanti, questa volta con Krstovic e Oudin, il montenegrino non riesce ad arrivare alla conclusione.

86' - Palo di Oudin su calcio di punizione: deviazione decisiva di Musso sul sinistro del 10 del Lecce, pallone che tocca l'esterno del palo.

85' - Punizione al limite dell'area conquistata addirittura da Pongracic in proiezione offensiva.

84' - Krstovic, riceve in area e con una piccola spallata avversaria “vola” via. Non è rigore…

83' - Dentro Rafia, fuori Ramadani nel Lecce.

82' - Angolo che come sempre finisce sulla testa di un atalantino, ossia Djimsiti in questa occasione: pallone sul fondo.

81' - Ancora angolo Atalanta: buona chiusura di Venuti su Bakker.

78' - Angolo Atalanta, altro pallone tra le braccia di Falcone dopo un colpo di testa di Hateboer. Il Lecce di testa non ci arriva mai prima di qualunque avversario…

77' - Angolo Atalanta.

75' - Dentro Bakker nell'Atalanta che esaurisce gli “slot”, fuori Bonfanti.

73' - Krstovic si mette in proprio, si defila addirittura in posizione di ala, tiro-cross senza nessuna possibilità di fare del male. Para Musso.

68' - Dentro Adopo nell'Atalanta, fuori Pasalic.

66' - Punizione Lecce, calciata in maniera impresentabile da Oudin, direttamente fuori dal rettangolo verde.

65' - Ammonito Toloi, sarà punizione Lecce, interessante, dalla trequarti offensiva, per mettere un buon pallone nel mezzo.

62' - Cambia atteggiamento la squadra di Gasperini, oggi squalificato e con Gritti in panchina: dentro Djimsiti, fuori Scamacca.

61' - Angolo senza esito Lecce.

60' - Sarà angolo Lecce.

57' - Angolo che trova la testa di Hien che sfiora il tris, colpendo l'esterno della rete. Lecce immobile sui calci piazzati: caratteristica stagionale purtroppo…

56' - Altro angolo Atalanta.

55' - Angolo senza esito per i bergamaschi.

54' - Angolo Atalanta.

53' - Triplo cambio Lecce: Blin per Berisha, Pierotti per Dorgu e Oudin per Gonzalez.

52' - GOL ATALANTA! Disastro Falcone che sull'angolo battuto dalla destra del fronte offensivo orobico perde completamente il tempo dell'uscita, Scamacca di testa infila nella porta vuota. Angolo e assist di Miranchuk. Lecce-Atalanta 0-2.

48' - GOL ATALANTA! Ci pensa proprio il nuovo entrato De Ketelaere a bruciare Gallo sulla corsa, su un contropiede Atalanta innescato da Scamacca, autore dell'assist. De Ketelaere penetra in area, vince il duello sulla corsa con Gallo e batte Falcone che tocca anche il pallone, senza evitare il peggio. Azione nata da un contropiede atalantino, come detto, con il Lecce che si era “mangiato” un gol davanti al portiere con Krstovic imbeccato da un assist di Piccoli che aveva messo il compagno di squadra tutto solo in condizione di battere a rete. Incredibilmente alto il tiro di Krstovic, probabilmente anche in fuorigioco da rivedere eventualmente in Sala VAR. Sul capovolgimento di fronte gol degli ospiti… Lecce-Atalanta 0-1.

47' - E' già arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove sono 5107 i paganti che si aggiungono ai 21247 abbonati, per un totale di 26354 spettatori sotto alla pioggia incessante del capoluogo salentino.

46' - Si riparte con 2 cambi, fuori Zappacosta e Touré nell'Atalanta, dentro Ederson e De Ketelaere.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-ATALANTA 0-0.

45' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Su assist perfetto di Berisha Dorgu si presenta davanti a Musso e infila in porta, ma è fuorigioco. Si alza prontamente la bandierina del 2° assistente di Rapuano: gol annullato per fuorigioco, rapidamente confermato anche dalla Sala VAR.

42' - Ammonito Pasalic.

41' - Chiusura sontuosa, coi tempi perfetti, di Gallo su Scamacca lanciato nello spazio, rimontato dal terzino sinistro palermitano del Lecce che poi stoppa e riparte pure.

39' - Ancora avanzate di Miranchuk, che ci prova due volte, una volta “murato”, sul secondo tentativo “spara” un siluro che scheggia l'incrocio dei pali. Una vera “bomba”.

37' - Ammonito Touré.

35' - Altro cross da destra per Piccoli questa volta: Hien con la punta del piede anticipa il bomber del Lecce e evita il peggio.

34' - Prima “fuga” di Venuti che toglie il freno e parte: cross al centro per Dorgu che ci arriva molle molle, col sinistro fiacco. Fuori misura.

31' - Krstovic si accentra e tiro, “murato”. Assist di Pongracic che avanza palla al piede dalla sua metà campo.

30' - Dentro Venuti, fuori Gendrey, a pezzi fisicamente dopo qualche contatto proibito e probabilmente anche in “riserva” fisica da qualche turno dopo aver tirato la carretta da titolare un'intera stagione.

29' - Toloi avanza sulla destra, “pescato” bene da un cambio di fronte col Lecce scoperto dalle parti di Gallo, la sua sinistra. Tiro-cross di Toloi, Falcone si oppone ma respinge corto, Traoré alza sulla ribattuta, fuori.

28' - Anche l'Atalanta ci prova dalla distanza, soluzione alta di Scamacca.

27' - Dorgu, conclusione dalla media distanza, sul fondo. C'era Krstovic che reclamava il pallone: il montenegrino incenerisce con lo sguardo il compagno di squadra…, guardandolo a lungo…

26' - Entrata dura di Hateboer su Dorgu, in netto ritardo: scatta il giallo.

23' - Rientra Ramadani.

22' - Adesso gioco fermo: scontro Scalvini-Ramadani nel cuore della trequarti dell'Atalanta, ne fa le spese l'albanese del Lecce, costretto anche ai soccorsi. Fischi del “Via del Mare” per il mancato fischio dell'arbitro che non ha ravvisato nessun fallo.

20' - Berisha, con una giocata intelligente, mette Piccoli davanti al portiere su calcio di punizione dalla trequarti Lecce che l'albanese concretizza in uno schema, con assist basso a sorpresa che taglia fuori la difesa dell'Atalanta. Piccoli è però poco reattivo nel raccogliere il pallone, e lo perde.

19' - Angolo Atalanta, senza sviluppi.

18' - Ancora Falcone! Con la punta delle dita si allunga su diagonale di Touré che dalle parti di Gendrey affonda come una lama nel burro. Sarà angolo.

16' - Già si scalda Venuti, ci sono problemi fisici per Gendrey che comunque intanto stringe i denti e va avanti.

13' - Partita gradevole, su ritmi alti, sotto al diluvio.

11' - Angolo con cross al centro per la testa di Berisha, sul fondo.

10' - Scambio Krstovic-Piccoli, il tentativo della punta di proprietà proprio dell'Atalanta viene chiuso in angolo da Musso.

9' - Cross di Gallo preciso per Krstovic nel cuore dell'area, tiro di prima intenzione, parato da Musso.

8' - Berisha semina il panico, avanza per vie centrali e penetra, poi offre l'assist per le punte nel cuore dell'area, chiuse dalla difesa dell'Atalanta.

7' - Ancora Atalanta: piatto rasoterra di Miranchuk, che fa il solletico a Falcone che blocca.

6' - Atalanta vicinissima al vantaggio! Pallone che filtra in area piccola dopo un errore di Dorgu in disimpegno, Falcone con un “miracolo”, con una mano, da terra, riesce a smanacciare, poi Baschirotto sulla linea di porta allontana.

4' - Prima botta di Miranchuk, Falcone c'è, respinge con i pugni.

3' - Contropiede abortito Lecce: Gonzalez perde i tempi dell'uscita.

2' - Atalanta in avanti, Touré cerca l'esterno a sinistra, arriva la chiusura di Gonzalez, poi cross al centro allontanato da Pongracic.

1' - Giallorossi con Berisha dall'inizio, il giusto premio a un cammino importante di questo ragazzo destinato a prendersi nel futuro immediato le chiavi del centrocampo del Lecce dei “grandi”, con una buona chioccia come Ramadani al fianco. C'è spazio a destra del centrocampo per Gonzalez, l'esperimento del finale di gara con l'Udinese dunque continua, chissà, per un futuro dello spagnolo anche rivisto in questo ruolo di esterno di centrocampo. Per il resto è il Lecce di sempre, con Piccoli che si riprende la maglia da titolare in avanti accanto a Krstovic. Atalanta con Scamacca e Touré davanti e molte assenze, l'ultima “drammatica” anche in chiave Finale di Europa League quella di De Roon per cui la stagione è finita dopo il crack di Coppa Italia con la Juventus. Sugli spalti i 28mila del “Via del Mare”, con nuvole minacciose e cariche di pioggia all'orizzonte…

Commenti

IL VIDEO. A 86 ANNI FA GOL IN 3° Categoria: la storia di Giovanni. E' il più anziano di sempre?
FESTEGGIAMENTI. Maltempo in città: la società ha deciso ufficialmente cosa fare