AltroLecce

DIETRO ALLE "GRANDI" UN VERNOLE DA "SBALLO": da neopromossa a sorpresa dell'andata della 1° Categoria

I granata hanno spazzato via in rapida successione Fragagnano, Zollino e prima della sosta il Manduria. Ottavi storici in Coppa Italia

VERNOLE - Dietro le “grandi” del campionato di 1° Categoria Pugliese c'è il neopromosso Vernole, che gira al termine dell'andata con 25 punti in saccoccia al primo anno di 1° Categoria dopo 21 anni di inferno nelle categorie inferiori.

Nell'ultimo turno i granata hanno calato il poker casalingo, un 4-2 ai tarantini del Fragagnano che ha spalancato le porte del 4° posto alla formazione del tecnico Greco. Nel tabellino dei marcatori De Giorgi, Mingiano, Montinaro e Dellesite. Nel finale il 4-2 del Fragagnano che pure si era portato in vantaggio a inizio gara, prima del “ribaltone” granata.

La vittoria con il Fragagnano ha fatto il paio con il bellissimo 3-0 della settimana scorsa sul difficile terreno di gioco dello Zollino (Murrone, Botrugno e Mastria i marcatori). Una serie positiva che prima della sosta natalizia aveva inanellato un'altra perla, un 4-1 al Manduria firmato Botrugno, Vizzino e Sciolti (doppietta).

Sempre prima della chiusura dell'anno solare i granata hanno fatto i conti solo con lo stop in casa della corazzata Galatone (2-0), mettendo sempre in cassaforte partite all'insegna del bel calcio, della girandola di gol. 3-0 alla Fabrizio Miccoli San Donato (De Giorgi, Mingiano e Sciolti), prima ancora un 5-1 in casa della Soccer Dream Parabita (Vizzino e De Giorgi con una doppietta a testa, Rizzo l'altro marcatore).

In settimana, invece, il Vernole era caduto 3-1 nell'andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia (Sanseverino l'unico marcatore) in casa della Fabrizio Miccoli San Donato di Lecce. Ci sarà spazio per una difficile rimonta nel ritorno, ma già l'obiettivo degli Ottavi di Finale centrati rappresenta un bel cammino per il giovane Vernole che nel turno precedente si è sbarazzato del Melpignano con un roboante 6-0 all'andata di cui vi avevamo già parlato, risultato che ha aperto la strada a un inutile 2-2 al ritorno (Vizzino e Sergio i marcatori vernolesi).

Commenti

ULTIM'ORA: INVASIONE GIALLOROSSA, polverizzati i biglietti per Verona. APERTO un altro settore. TUTTE LE INFO
UFFICIALE: SPRINT A DESTRA, CASSANDRO E' DEL LECCE. Le nostre indiscrezioni sulle cifre