News

Qui Lecce-Parma: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e ducali si contendono dalle 18 un posto negli Ottavi di Finale della manifestazione

01.11.2023 17:29

LECCE - Di nuovo qui, dopo la cocente delusione messa alle spalle con il Torino in campionato: tocca ancora al Lecce, questa volta in Coppa Italia, contendere un posto negli Ottavi di Finale della manifestazione al Parma di Pecchia già lanciatissimo verso un campionato di assoluto prestigio in B, pronta a riprendersi il palcoscenico che conta, la Serie A.

Buonasera dal “Via del Mare”, è un Lecce-Parma che vale, quindi, anche per misurare il morale dei giallorossi. SoloLecce.it come sempre ve lo racconterà in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione (gara unica a eliminazione diretta, Supplementari e eventuali Rigori in caso di parità nei 90 minuti regolamentari).

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Lecce (4-3-3): Brancolini; Venuti, Baschirotto, Touba, Gallo; Ramadani, Berisha, Oudin; Strefezza, Piccoli, Sansone. Allenatore D'Aversa.

Parma (4-2-3-1): Corvi; Osorio, Coulibaly W., Circati, Di Chiara; Estevez, Hainaut; Mihaila, Sohm, Bonny; Benedyczak.

Arbitro: Minelli di Varese e Feliciani di Teramo (Trinchieri-Luciani, IV Ufficiale Feliciani, VAR Meraviglia, AVAR Abbattista).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 8' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-PARMA 2-4.

90' + 7' - GOL PARMA! Dal dischetto Man spiazza Brancolini e chiude la questione. Lecce-Parma 2-4.

90' + 6' - Rigore per il Parma: Ramadani affossa Bernabé, calcio di rigore solare.

90' + 5' - C'è un minuto di recupero aggiuntivo, per l'esultanza prolungata del Parma e l'ingresso in campo di Krstovic per Strefezza.

90' + 4' - GOL PARMA! Man mette la freccia a destra, si “beve” Dorgu, cross basso per il centro dove Touba prima e poi Pongracic toccano in un flipper negativo per il Lecce. Autorete del croato. Lecce-Parma 2-3.

90' + 2' - Piccoli “scarica” su Banda in piena area, assist perfetto, Banda butta via il clamoroso gol della rimonta definitiva alzando sulla traversa.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Dentro Dorgu per Gallo nel Lecce.

88' - Angolo Parma, senza sviluppi.

87' - Brancolini tocca in angolo alla fine di un azione che dal calcio di punizione di Mihaila, respinto da Brancolini, si sviluppa ancora a destra dell'azione offensiva del Parma con un tiro-cross di Man deviato sul fondo ancora dal portiere ex giovanili della Fiorentina.

86' - Ammonito Berisha.

85' - Manca il vantaggio Piccoli, ancora in area piccola! Di testa l'attaccante del Lecce riceve un “ponte”, un assist in piena area piccola di Touba, ma spreca di testa alzando sulla traversa.

84' - Ammonito Zagaritis, punizione interessante per il Lecce, siamo praticamente vicini al vertice dell'area destra dell'attacco giallorosso.

79' - Dentro Charpentier nel Parma, fuori Benedyczak.

78' - Lecce ancora pericolosissimo, sulle ali dell'entusiasmo: questa volta è perfetto Corvi che salva il Parma sul “piattone” di Piccoli addirittura in area piccola. Banda era scappato via a Coulibaly W., il difensore aveva comunque chiuso ma regalando il pallone a Piccoli. Grande intervento di Corvi.

77' - GOL LECCE! Arcobaleno Strefezza! Un gioiello sveglia definitivamente il Lecce. Assist di Banda dal lato corto dell'area, movimento consueto del capitano del Lecce che tira via un destro che tocca la traversa e si infila in porta. Una prodezza. Lecce-Parma 2-2.

76' - Cross sballato di Gallo, Corvi esce molle e perde il pallone dalle mani, ma non c'è giallorossi nei paraggi.

74' - Strefezza e Piccoli dialogano, il pallone di ritorno dell'ex Atalanta è lungo, sul fondo.

72' - Ammonito Strefezza.

68' - Strefezza riceve da Almqvist e tira, sempre a modo suo, col suo classico movimento. Destro alto.

64' - Banda si intestardisce in un doppio dribbling, poi l'azione si perde.

62' - Altro cambio Parma: dentro Zagaritis, fuori l'ex Di Chiara.

60' - Dentro Almqvist e Banda nel Lecce, dentro due titolari! Fuori Oudin e Sansone.

58' - La pareggia Piccoli, ma è fuorigioco, ancora! Conclusione di Strefezza respinta da Corvi, sugli sviluppi c'è Piccoli pronto con un bel diagonale a “bagnare” la doppietta, ma si alza la bandierina del secondo assistente dell'arbitro Feliciani.

57' - Lecce che accelera ma si ferma per un fuorigioco.

56' - Dentro Man nel Parma, fuori Hainut. Spazio anche per Del Prato al posto di Osorio.

55' - GOL LECCE! Strefezza riceve da Ramadani e “pesca” Piccoli al centro: primo tiro centrale respinto da Corvi, il 91 giallorosso si ributta generoso sul pallone e lo infila in porta da pochi passi. Lecce-Parma 1-2.

54' - Parma che manca il tris: Oudin pascola per il terreno di gioco perdendo il pallone, squadra spezzata in due, non riesce la stoccata finale agli avanti ducali.

53' - Angolo buttato via dal Lecce con Strefezza.

52' - Cross di Gallo, colpo di testa di Piccoli deviato in angolo da Circati in traiettoria.

50' - Splendida lettura di Corvi (scuola Buffon), il giovane portiere del Parma esce con i piedi su un contropiede Lecce, un altrettanto splendido pallone profondo per mettere Piccoli solo davanti al portiere che però esce altissimo, “spazzando” via.

49' - Sinistro di Strefezza dopo il suo consueto movimento da destra ad accentrarsi: pallone alto.

48' - Risponde il Lecce. Gallo mette un pallone tagliato dentro, ottimo tempo di Piccoli per il colpo di testa in anticipo su Circati. Pallone che non trova lo specchio.

47' - Lecce difensivamente ridicolo: Sohm mette dentro un pallone facile per Benedyczak che di prima intenzione sfiora il palo con un gran bel destro. Lecce in partita ancora per puro caso.

46' - Si riparte con Baschirotto “accomodato” in panchina. Dentro Pongracic. Parma con Bernabé per Bonny.

45' + 7' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-PARMA 0-2.

45' + 6' - Angolo di Gallo, anche questa soluzione è inguardabile.

45' + 5' - Ancora angolo Lecce, conquistato da Sansone.

45' + 4' - Strefezza verso Piccoli, con un cross deviato in angolo.

45' + 1' - Strefezza mette in moto Venuti che serve Piccoli in area: si gira il bomber di riserva del Lecce ma viene provvidenzialmente anticipato da Circati al momento della girata in porta. Un po' macchinoso nel muoversi Piccoli in questa circostanza.

44' - Ci saranno 7 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - Ci sarà un recupero abbastanza lungo…

41' - Rigore revocato al Lecce. Richiamato al monitor Feliciani che davanti alle immagini giudica regolare il sandwich in area di due difensori del Parma ai danni di Piccoli, rimasto nel mezzo.

39' - Calcio di rigore concesso al Lecce! Sansone suona la sveglia: serpentina bella e efficace, tocco in porta e palo! Pallone ancora in area del Parma dove Piccoli va giù tra due avversari. Calcio di rigore!

37' - Ramadani apre il gioco, cerca e trova Strefezza che dialoga con Berisha, chiuso bene dalla difesa ospite.

34' - Ci prova Piccoli, sugli sviluppi della punizione dalla trequarti messa in area e conquistata qualche istante addietro. Pallone sul fondo, manca l'intervento sul secondo palo anche Touba e la sfera scivola via.

33' - Ammonito Mihaila.

32' - Un altro angolo “citofonato” per il Lecce: senza nessun barlume di pericolosità.

31' - Strefezza ci prova! Deviazione in angolo sulla sua conclusione, non controllata perfettamente da Corvi. Lecce che prova a reagire.

29' - GOL PARMA! Dall'angolo concesso per la stupidaggine di Brancolini Piccoli respinge lontano ma al volo Bonny con un destro tira fuori dal cilindro un pallonetto splendido dall'interno dell'area, pallonetto che si infila sull'angolo opposto. Lecce-Parma 0-2.

28' - Dall'angolo Brancolini si copre di ridicolo con una uscita a vuoto, si salva il Lecce mettendo ancora in angolo.

27' - Rischia il rigore Touba che in salvataggio in scivolata tocca un pallone con il braccio, due volte, ma è un “save”, appunto, un salvataggio in angolo. Rapidissima valutazione della Sala VAR: si gioca.

26' - Dormita di Baschirotto che “lancia” il contropiede Parma, che non si concretizza.

24' - Si riparte dopo che Minelli ha trasferito a Feliciani tutto l'occorrente per dirigere l'incontro, dall'auricolare dell'arbitro centrale (che può dialogare con la Sala VAR) ai cartellini.

21' - Gioco fermo a lungo: Minelli non ce la fa, fa segno di avere un problema al tallone, toccherà a Feliciani della Sezione AIA di Teramo esordire in senso assoluto al “Via del Mare” e con in campo il Lecce.

20' - Problemi fisici per Minelli: il fischietto di Varese si ferma per farsi medicare dallo staff sanitario del Lecce.

19' - Angolo Parma senza esito.

18' - Disastro Lecce sulla gestione dell'attacco precedente: in contropiede Gallo perde malamente questo duello con Coulibaly W. che gli scappa via, solo contro Brancolini nel deserto del Lecce. Il difensore fa 50 metri palla al piede poi mostra le sue caratteristiche fortunatamente da marcatore, tira addosso a Brancolini tentando di scavalcarlo con un dribbling. Pallone ancora “vivo” per Mihaila che conclude a botta sicura, Baschirotto chiude in angolo.

17' - Punizione in fase offensiva per il Lecce, guadagnata sulla trequarti di destra.

16' - Angolo buttato via dal Lecce, tra le braccia di Corvi.

15' - Cross Lecce, sventagliata da destra a sinistra per aprire il gioco, pallone “sporcato” di testa da Coulibaly W. in angolo.

14' - Berisha in verticale per Piccoli, chiuso da Circati.

10' - Vantaggio Parma sottoposto alla verifica della Sala VAR per una posizione di fuorigioco eventualmente influente sulla traiettoria di Sohm. Piccolo record per Brancolini che ha atteso più anni per esordire in giallorosso ed ha subito gol al primo tiro della sua prima presenza al Lecce.

9' - GOL PARMA! L'impresentabile Gallo sulla linea di fondo regala il pallone a Hainaut, a cui basta una leggera pressione per strappare via il pallone al terzino giallorosso. Cross basso per l'accorrente Sohm che “spara” appena riceve, di prima intenzione, e porta in vantaggio i suoi. Lecce-Parma 0-1.

5' - Ci prova Berisha, con personalità: tiro sul fondo.

4' - Baschirotto per un soffio non la fa grossa. Alleggerimento troppo “leggero”, scusate il bisticcio di parole, non ne approfitta il reparto d'attacco del Parma.

3' - Buon colpo d'occhio sugli spalti, praticamente pieno l'anello superiore della Curva Nord, lo zoccolo duro della Tribuna Est tiene numericamente, buona anche la presenza in Centrale. Ci sono i tifosi del Parma, coloratissimi e pieni di bandiere a due aste e striscioni. Lecce in maglia nera, una rarità in casa.

2' - Subito Lecce! Ripartenza giallorossa, gran tiro col destro di Sansone, fuori di poco. Lecce vicino al gol.

1' - Giallorossi con tanti cambi di formazione: ci sarà spazio per farsi notare per Brancolini, Venuti, Touba, Berisha, oltre che per qualcuno che in campionato spesso subentra a gara in corso, come Piccoli e Sansone. Parma con tanti titolari dentro e un assetto piuttosto spregiudicato.

Commenti

ROMA-LECCE DA URLO! Tutto esaurito il settore Ospiti: ecco quanti siamo
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE