News

SCOPPIA IL CASO GIOCATORI "IRREGOLARI". Serie D a rischio terremoto e classifica da riscrivere!! I dettagli

Messina nel caos, giocatori "irregolari" in campo: esposti e indagini su 13 gare.

30.04.2026 08:51

MESSINA - Una bomba pronta a sconvolgere il campionato: il Messina è finito nel mirino della Procura Federale dopo un esposto durissimo presentato dalla Reggina Calcio , che parla di “gravi violazioni” e di una stagione potenzialmente irregolare.

Secondo quanto denunciato, il Messina sarebbe stato ammesso al campionato nonostante una precedente insolvenza e avrebbe schierato per gran parte della stagione giocatori con tesseramento nullo. Una situazione che, se confermata, metterebbe in discussione risultati e classifica, a partire proprio dalle sfide contro la Reggina.

Il caso si allarga: anche Sancataldese Calcio e Acireale Calcio hanno presentato esposti analoghi, mentre la Procura Federale si prepara ad avviare un’indagine urgente che potrebbe coinvolgere almeno 13 gare tra andata e ritorno.

E lo scenario è clamoroso: se le violazioni venissero accertate, la classifica verrebbe completamente riscritta, con la Reggina che balzerebbe in testa e virtualmente promossa in Serie C. Sullo sfondo anche l’ipotesi di bloccare playoff e playout: la Serie D trema, il campionato è appeso a un verdetto.

Commenti

ULTIM’ORA. CROLLA SOLAIO A MONTERONI: si temono persone sotto le macerie
ECCO IL "CODICE ROCCHI". Il pugliese De Meo lo mette nei guai: "col linguaggio dei segni ci diceva cosa fare"