News

ADDIO PANTANI, il calcio leccese perde un "gigante" buono. A Salerno era entrato nella storia del club

E' morto a Lecce Mauro Pantani, l'attaccante di metà anni Sessanta e Settanta che ha vestito anche la maglia giallorossa

LECCE - Il calcio leccese e non solo perde Mauro Pantani.

A 82 anni l'attaccante aretino, leccese di adozione, si è spento nella sua casa, debilitato e indebolito da un ictus che aveva frenato il suo attivismo nei mesi scorsi.

Pantani ha indossato la maglia del Lecce in C nel campionato 1973/1974, collezionando 2 reti in 16 partite tra campionato e Coppa Italia.

Fisico imponente, per altezza e muscolatura, grosse qualità tecniche che si contrapponevano proprio alla sua grande struttura fisica, Pantani decise di stabilizzarsi a Lecce a fine carriera nonostante ci avesse giocato un solo anno.

E' stato professore di Educazione Fisica di Antonio Conte e Francesco Moriero.

In carriera Pantani ha vestito le maglie di Arezzo, Bologna, Prato, Cremonese, Monza, Lecco, Salernitana (dove è entrato nella “Hall of Fame” del club tra gli attaccanti più forti della storia granata), Avellino, Lecce e Cosenza. Nel campionato 1963/1964, pur giocando solo in Coppa Italia e Mitropa Cup, ha vinto l'ultimo storico Scudetto del Bologna.

I funerali saranno celebrati oggi alle 15.30 a Sant'Antonio al Fulgenzio, a Lecce. Sotto il cordoglio del Lecce, espresso in un post sui social ufficiali del club.

Commenti

LA FOTO SU SOLOLECCE.IT. Rodriguez Delgado-Brescia, prestito secco! ECCOLO IN AEROPORTO A BERGAMO
MERCATO. NASCE IL LECCE DEL FUTURO: Corvino piomba sul bomber SKUKA. La scheda