Dall'Italia

ULTIM'ORA. E NO, UN ALTRO INCUBO NO! "Hantavirus", il Governo attiva la quarantena su 4 persone

L'incubo della pandemia ancora vivo nei nostri ricordi torna con questo piccolo allarme: il Ministero della Salute si attiva

09.05.2026 13:53

ROMA - Il Ministero della Salute ha attivato la cosiddetta “sorveglianza attiva” su 4 passeggeri italiani di un volo KLM su cui ha viaggiato la donna morta in Sudafrica dopo aver contratto l'hantavirus.

La donna aveva trascorso alcuni minuti in aereo nella coincidenza per Roma, prima del ricovero e la morte a Johannesburg.

I contatti dei 4 viaggiatori sono stati trasmessi alle regioni Calabria, Campania, Toscana e Veneto, le regioni da dove provengono questi 4 turisti, “nel principio”, spiega il Ministro della Salute, “di massima cautela in questi casi”.

Commenti

A PESCARA E REGGIO EMILIA NON L'HANNO PRESA BENE: città devastate, notte folle degli ultrà
12 MINORENNI AL NIGHT CON 4 PROSTITUTE: scatta la retata, sogno erotico finito...