News

STICCHI DAMIANI, CHE GIOIA! "Vittoria con tre 2000 dal 1° minuto"

Le parole del Presidente del Lecce a SoloLecce.it a commento di questa vittoria a Crotone

22.09.2021 17:53

LECCE - Saverio Sticchi Damiani è rimasto piacevolmente sorpreso dalla prova autoritaria e convincente del suo Lecce a Crotone.

Ecco le parole del Presidente giallorosso a commento di questo blitz esterno, arrivato al termine di un momento difficile per le prestazioni dei ragazzi di Baroni, che non avevano convinto con l'Alessandria pur raccogliendo i tre punti.

Spirito di gruppo - “La partita si è messa bene, inaspettatamente in discesa, poi la squadra è stata brava a gestire tutto con grande maturità e concretezza su un campo difficilissimo. Mi ha colpito lo spirito di gruppo: i ragazzi erano pronti a fare una corsa in più per aiutarsi, soprattutto in fase difensiva. E' un segnale che sta nascendo qualcosa di importante”.

Beata gioventù - “Un aspetto fondamentale è stato la presenza contemporanea in formazione di tre 2000, Gendrey, Gallo e Helgason. E' tutto in linea con il nostro progetto. Credo che la vittoria con l'Alessandria in questo senso sia stata molto importante, aver vinto in quel modo ci ha dato ulteriore convinzione, magari restituito delle certezze smarrite dopo le prime due giornate”.

Alla giornata - “Ci saranno altri due esami importanti, immediatamente, con Cittadella e Monza. Ma per una squadra giovane come la nostra ogni gara è insidiosa, per questo non dobbiamo dare peso al calendario e guardare una gara alla volta e pensare soltanto al Cittadella".

Commenti

AGENDA PRONTA! La Lega ha deciso: ecco date e orari dalla 8° alla 15° di andata
Questa volta DI CARLO "SALTA" DAVVERO. Vicenza, arriva BROCCHI: ha già firmato