News

+++ ULTIM'ORA. CLAMOROSO! Il TAR ha deciso: riaperta la trasferta di Milano. BATTUTO IL PREFETTO: che figuraccia! +++

I giudici amministrativi del Tribunale della Lombardia hanno sospeso gli effetti del Decreto Prefettizio: si torna a Milano tutti insiem

MILANO - Clamorosa ultim'ora, clamoroso successo giuridico del Lecce che batte il Prefetto di Milano con una rete all'ultimo minuto del suo Presidente Saverio Sticchi Damiani e proprio in extremis riesce ad ottenere la riapertura della trasferta di Milano a tutti i tifosi giallorossi, 4100 circa, che potranno riempire il settore Ospiti dello stadio “San Siro” domenica alle 18 senza limitazioni.

Ecco di seguito la nota della società che con un comunicato ufficiale ha annunciato questo straordinario risultato.

Riaperta la trasferta di Milano, la nota della società - “L'Unione Sportiva Lecce comunica di aver proposto nella giornata di ieri un ricorso al TAR della Lombardia, avverso il Decreto del Prefetto di Milano che ha vietato la trasferta, in occasione della gara Inter-Lecce, ai residenti di Lecce e provincia. Con Decreto Monocratico n. 234 del 2023, pubblicato in data odierna, il TAR Lombardia ha accolto l'istanza cautelare proposta dal Lecce ed ha sospeso il Decreto Prefettizio. ‘Il TAR - le parole del Presidente Saverio Sticchi Damiani - ha espresso un principio importante qualificando come incongruo e illogico il provvedimento prefettizio che, per sanzionare eventi occorsi in occasione di Atalanta-Lecce, ha imposto un divieto di trasferta in una partita che non coinvolge le medesime tifoserie. Ringrazio per il grande sforzo profuso il Direttore Generale Giuseppe Mercadante, il Responsabile dell’Area Legale Domenico Zinnari, il collega Antonio Caiaffa, che hanno tutti brillantemente collaborato per la riuscita di tale iniziativa processuale. Mi scuso con gli organi di informazione per aver scelto di non divulgare la notizia del ricorso per evitare un dibattito mediatico che precedesse la decisione del TAR'”.

Commenti

Qui INTER. BERGOMI "carica" la vigilia: "Inter hai finito i bonus, con il Lecce senza scherzi"
SU SOLOLECCE.IT. LEGGI L'ALLEGATO! Ecco il pronunciamento del TAR che riapre la trasferta