AltroLecce

Più salentini (e tifosi giallorossi) di tanti salentini che poi tifano le "grandi". MANDURIA E' IN FESTA, HA VINTO LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA

Onore ai biancoverdi messapico-salentini: portano a casa la Coppa Italia di Eccellenza per la prima volta nella storia

MOLFETTA - Dai campionati nazionali, dalla Serie D, manca da quasi 20 anni, ma oggi è un giorno di festa per la “salentinissima” Manduria che per la prima volta nella sua storia quasi centenaria (i 100 anni della società arriveranno nel 2026) alza al cielo di Puglia la Coppa Italia di Eccellenza Pugliese.

Davanti a 2500 spettatori al “Poli” di Molfetta i biancoverdi sbancano la terra barese, vincono 2-0 e dopo un'andata tiratissima finita 0-0 in casa a Manduria vincono il trofeo.

Le reti degli ospiti tutte sugli sviluppi di calci piazzati battuti dallo specialista Marsilio, alla mezz'ora ed in chiusura di 1° tempo (Quarta e autorete di Picente). Inutile la rete di Taccogna per i baresi nel finale.

Con questo successo oltre ad impreziosire la bacheca la società salentina accede per la prima volta alle fasi nazionali della Coppa Italia di Eccellenza, che ora potrà contendere inizialmente ai campioni delle regioni del Sud Italia e poi via via, alimentando il suo sogno…

Attraverso il cammino in Coppa Italia di Eccellenza, poi, è possibile anche la scalata alla Serie D, in un percorso indipendente rispetto a quello del campionato.

Commenti

Qui Bologna. C'è già un ASSENTE in vista del Lecce: Thiago Motta perde il suo "geometra" di centrocampo
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE