News

I PRECEDENTI: Lecce-Reggina è "INFINITO". Due "NOBILI" della B a confronto

Giallorossi e amaranto oggi alle 14 al "Via del Mare": una occhiata ai precedenti

07.05.2021 12:54

LECCE - Andrà in scena alle 14 al Via del Mare l'ennesimo atto della sfida infinita tra Lecce e Reggina.

Le due squadre si sono affrontate nel Salento 24 volte, nei campionati di A, B e C. Il bilancio è nettamente favorevole al Lecce, che ha ottenuto 15 successi. Sette i pareggi, mentre solo in due occasioni alla Reggina è riuscito il colpaccio.

La vittoria più larga del Lecce è il 5-1 della stagione 1950/51, nel campionato di C, quando ancora si giocava al glorioso “Carlo Pranzo”. Sotto per una rete i giallorossi si scatenarono con una doppietta di Prevosti e i gol di Cardinali, Bislenghi e Stabellini.

Tre i successi del Lecce nel massimo campionato, tutti con il punteggio di 2-1: nella stagione 1999/2000 (Sesa su rigore e Bonomi), 2000/01 (Balleri e Lucarelli) e 2003/04 (Chevanton e Franceschini).

Vittoria dei giallorossi anche nell'ultimo confronto in assoluto tra le due formazioni, il 18 novembre del 2017, nell'annata della promozione dalla C alla B con Liverani in panchina. Entusiasmante rimonta del Lecce in quella occasione: sotto 0-2 i salentini riuscirono a ribaltare il risultato con i gol di Torromino, Ciancio e Tsonev.

Commenti

Qui Reggina: da Lecce passa l'ultimo "TRENO" PLAY OFF. BARONI: "ci proviamo"
ECCO IL LECCE: su SoloLecce.it l'esclusione di GALLO. RILANCIO ZUTA? Poi Rodriguez Delgado davanti