TUTTO COME PREVISTO, ora è ufficiale: al Lecce 6,3 milioni di Euro di finanziamenti per il Centro Tecnico
La Regione Puglia ha ufficializzato gli interventi finanziati: il Lecce aveva fatto richiesta nel 2023
BARI - Ora è ufficiale: la Regione Puglia ha cofinanziato con 6 milioni e 300mila Euro destinati al Lecce il progetto complessivo di ampliamento e completamento del Centro Tecnico del Lecce a Martignano, già parzialmente operativo con il campo di allenamento della prima squadra dallo scorso settembre.
Il Lecce è rientrato nei finanziamenti previsti per il “PIA-Turismo 2021-2027” e riceverà l'importante somma per dare una importante svolta al suo Centro Tecnico, che diventerà un fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva di tutto il Sud Italia.
Non essendo caduti dal cielo né un “regalo” né un caso il Lecce, nonostante qualche detrattore di SoloLecce.it avesse fantasticato il contrario, ha fatto istanza per ottenere i fondi addirittura nel dicembre 2023, già immaginando dunque di poter arrivare al sogno di coprire 13 milioni e 800mila Euro di lavori con un fondo perduto (di questo si tratta, di un finanziamento a fondo perduto) per la metà.
Un bel “colpo” manageriale per la società giallorossa che ha solo l'obbligo di far partire il cantiere entro il 2026 e di concluderlo in 18 mesi, tempi abbastanza comodi per la fretta e l'operatività del Lecce che farà molto prima per essere pienamente operativo nella sua nuova “casa”.
I lavori interesseranno 88mila metri quadrati di superficie in territorio di Martignano, “invaso” da 8 campi di calcio regolamentari, area club, palestra, sala riunioni e pure la foresteria per ospitare stabilmente i ragazzi del settore giovanile.


Commenti