Cronaca

SCATTA L'INCHIESTA SUI MEDICI "NO VAX". Curano un bambino di 14 mesi con le erbe e le tisane, muore di polmonite. 2 ANNI AI GENITORI

I fatti dal Salento: la drammatica storia di cronaca arriva da un paese dell'hinterland magliese

04.02.2026 11:02

LECCE - Dopo i genitori anche i medici che hanno avuto in cura un bambino di 14 mesi ucciso dalla polmonite sono finiti sotto inchiesta nel Salento, nell'ambito di una inchiesta condotta dai magistrati del Tribunale di Lecce.

I fatti in un paese dell'hinterland magliese dove le febbri sempre crescenti e sempre più preoccupanti del piccolo sono state affrontate dai genitori e ora si scopre anche avallate da medici compiacenti con pratiche omeopatiche o non scientifiche, del tutto insufficienti a fermare una polmonite che poi si è rivelata devastante e fatale per il piccolo.

I genitori del bambino hanno scelto di uscire immediatamente dalla vicenda giudiziaria patteggiando, accettando 2 anni di carcere per non affrontare il rito ordinario.

Ma come detto per i giudici non è finita: ora la magistratura ha messo gli occhi anche su medici e professionisti dichiaratamente “No VAX” che avrebbero sostenuto le scelte dei due e prescritto cure del tutto inefficaci a base di erbe, tisane e latte materno per curare quella che invece era una polmonite che andava presa di petto e affrontata d'urgenza con il ricovero ospedaliero.

In preda a febbri sempre più alte e temperature corporee insostenibili il bambino è andato in arresto cardiaco ed è morto.

Commenti

ULTIM'ORA: PRESA NELLA NOTTE L'ULTIMA BESTIA. E' stato il fratello ad ammazzare a coltellate Ylenia, aveva 22 anni
RAID VANDALICO. DEVASTAZIONE all'Istituto "Fermi", lezioni sospese