AltroLecce

CRESCERE NELLA DIVERSITA'. Un convegno a Lecce su inclusione sociale e integrazione

Ecco come è andata la due giorni di approfondimento a cura di esperti del settore e istituzioni locali, nazionali ed estere

LECCE - Si è chiusa la due giorni di studio e approfondimento in occasione della “Giornata Internazionale delle persone con disabilità”, che all'Hotel Tiziano di Lecce ha visto la 2° edizione del convegno internazionale “Intercultural Diversity in the 21st Century: Social Inclusion and Integration”, organizzato dal Centro Studi “Koinè Europe” in partnership con Lions Club Messapia e Leo Club Lecce Messapia.

Focus del convegno l'informazione e la sensibilizzazione sull'integrazione e l'inclusione sociale, condizione essenziale per vincere l'ardua sfida del mondo globalizzato. L'evento ha avuto anche un fine benefico ed è servito per raccogliere fondi per l'acquisto di un cane guida Lions per non vedenti.

Nel corso delle due giornate, dopo i saluti istituzionali di Nicoleta Apopei (Presidente del Centro Studi “Koinè Europe” e socia del Lions Club Lecce Messapia), di Maria Belviso (Presidente del Lions Club Lecce Messapia) e di Massimiliano Greco (Presidente del Leo Club Lecce Messapia), si sono succedute numerose personalità presenti, dal Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone agli assessori regionali allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Alessandro Delli Noci e Sebastiano Leo.

Tra i relatori che si sono succeduti con i loro interventi il Consigliere del Primo Ministro di Romania Mihnea Claudiu Drumea, il Segretario di Stato di Romania Luminita Popescu, il Direttore Esecutivo della “Gannon University” George Sipos, ma anche Laura Neculaie, Consigliere Parlamentare di Romania, e numerosi tra docenti di atenei italiani e internazionali, nonché legali e professionisti che operano nell'ambito dell'integrazione e della inclusione sociale, come l'avv. Michele Bonetti del Foro di Roma.

Commenti

Il "SERGENTE" Baroni tiene in riga il Lecce: serie infinita di allenamenti e niente riposi. Domani doppia seduta. LA SITUAZIONE
IL LECCE METTE IL MALLOPPO IN BANCA: blindato GONZALEZ, rinnova sino al 2027