News

IL BILANCIO A FINE RITIRO. L'intervista. DI FRANCESCO: "stiamo crescendo ma c'è da lavorare"

Le parole del tecnico del Lecce a conclusione del ritiro di Bressanone

BRESSANONE - A fine ritiro ha fatto il punto sul “cantiere” Lecce il tecnico dei giallorossi Eusebio Di Francesco che si è confrontato con i giornalisti sui temi della crescita del gruppo che ha terminato il suo lavoro in Trentino Alto Adige.

Ecco le sue parole su quelli che abbiamo scelto come gli argomenti chiave da proporvi.

Bilancio del ritiro - “Sono contento della disponibilità che mi hanno dato i ragazzi e della loro crescita, del grado di apprendimento e di conoscenza che stiamo avendo giorno dopo giorno. Siamo nella direzione giusta, abbiamo fatto un lavoro durissimo, carico di doppie sedute”.

Passi avanti con la Carrarese - “Siamo cresciuti rispetto alle precedenti amichevoli, ho visto una squadra più corta, difensivamente, più armoniosa in fase di ripartenza, alla ricerca di manovre interessanti e di cose che abbiamo fatto in allenamento. Di certo il lavoro non è affatto finito, anzi, c'è tanto da fare”.

Un passaggio sui singoli: l'inserimento di Ndaba - “E' un ragazzo sveglio che viene da un campionato diverso dove il suo ruolo si sviluppa sull'uomo, sull'avversario. A noi serve anche che si sviluppi col pallone, col gioco, e velocemente sta lavorando a una buona assimilazione di queste direttive”.

Commenti

MALORE FATALE IN ACQUA: muore un altro bagnante sulle nostre coste
BASCHIROTTO e BURNETE, aria nuova con gol: debuttano segnando