News

Qui Salernitana-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi col nuovo tecnico Gotti in panchina: la nostra diretta minuto per minuto

16.03.2024 17:18

SALERNO - Per cambiare la storia di questo campionato, diventato complicato, tremendamente complicato, per dare la svolta alla classifica. Non serve altra presentazione oggi, sapete già tutto della settimana tribolata dei giallorossi.

Buon pomeriggio dallo stadio “Arechi”, è Salernitana-Lecce, ci si gioca mezza Serie A.

SoloLecce.it seguirà come sempre tutta la sfida dei giallorossi minuto per minuto, con tutti gli aggiornamenti, le azioni e le emozioni in tempo reale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Salernitana (4-3-1-2): Costil; Gyomber, Manolas, Pirola, Bradaric; Maggiore, Coulibaly L., Basic; Candreva; Tchaouna, Weissman. Allenatore Liverani.

Lecce (4-3-1-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramdani, Blin; Oudin; Krstovic, Piccoli. Allenatore Gotti.

Arbitro: Maresca di Napoli (Costanzo-Passeri, IV Ufficiale Marchetti, VAR Valeri, AVAR Sozza).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE ALLO STADIO “ARECHI”, SALERNITANA-LECCE 0-1.

90' + 5' - Ammonito Pongracic.

90' + 4' - “Terrore” in area Lecce, Baschirotto, pure svirgolando, allontana via col “brivido”, rischiando l'autorete nell'impatto col pallone che fortunatamente prende il volo lontano dalla porta.

90' + 3' - Gonzalez, va via nello stretto, assist perfetto “tagliato” al centro dove Sansone manca la stoccata in scivolata.

90' + 1' - Lecce ancora troppo lento nelle riprese del gioco, Maresca aggiunge minuti al recupero.

90' - Occasione Manolas, su assist di Candreva: alto il tiro.

89' - Ci saranno ben 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Non fingeva evidentemente Gendrey: dentro Venuti per il finale.

87' - Recupero che sarà ancora allungato: crampi per Gendrey, ora fuori, con Maresca che indica chiaramente che il gioco eventualmente ostruzionistico sarà punito con il recupero maxi.

86' - Col “brivido” questa volta Falcone, sul cross di Candreva ficcante, il portiere del Lecce si fa sfuggire inizialmente il pallone, poi lo abbranca, con nei paraggi Baschirotto ma soprattutto Simy.

85' - Ci sarà ampio recupero: rientra Sansone, ma Maresca fa cenno che questi minuti saranno tutti recuperati.

84' - Tutto fermo, c'è Sansone che ha bisogno di essere soccorso dopo un contrasto aereo. Lecce che riprende in momentanea inferiorità numerica, poi Sansone rientra e stringe i denti.

82' - Calcio di punizione messo in area da Sansone, “ponte” di Gonzalez per Piccoli che in scivolata non ci arriva, Costil invece sì. Parata del portiere della Salernitana.

81' - Ammonito Zanoli.

80' - Lancio nel nulla della Salernitana, controllato direttamente da Falcone.

76' - Dentro Gonzalez per il 2° “slot” di cambi del Lecce, fuori Krstovic, autore di una bella prestazione.

75' - Super-Falcone, sempre lui! Questa volta chiude sull'improvvisa conclusione di Bradaric dal limite dell'area, che rimbalza nel suo percorso verso la porta del portiere del Lecce che con un balzo felino riesce a chiudere la porta.

74' - Ancora super-Falcone, respinge un diagonale di Simy, dimenticato da tutti anche se defilato in piena area. Sarà angolo.

72' - Ammonito Pirola, che blocca una ripartenza Lecce con Krstovic che aveva difeso ancora una volta un gran pallone con il corpo.

70' - Dentro Sansone per Gallo nel Lecce, dentro Martegani per Maggiore nella Salernitana.

68' - Krstovic in girata, su assist di Dorgu. Non riesce a tenerla bassa il 9 del Lecce.

66' - Dentro Zanoli e Vignato nella Salernitana, fuori Gyomber e Tchaouna.

65' - Ci prova il Lecce, con una incomprensione in avanti al centro, dove il pallone lavorato bene da Ramadani in avvio di azione non trova le due punte abili a capirsi.

64' - “Lancione” di Manolas per Simy, troppo lungo, tra le braccia di Falcone.

63' - Ribatte il Lecce con Dorgu che di testa alza sul fondo.

61' - Male Krstovic, dopo un lusinghiero intervento difensivo di Gallo, vanificato dal montenegrino che si fa anticipare da Manolas, che va al cross, Candreva fa una giocata alla Candreva, stop e tiro in girata, troppo “morbida” per Falcone che blocca. “Brividi” giallorossi…

59' - Lecce che prova ad “accendersi”, duetto veloce dalle parti della fascia destra, con Almqvist che si butta in profondità, ma in ritardo su Manolas che chiude e subisce anche un brutto fallo. Cartellino giallo mancato per Almqvist, diffidato: buon per il Lecce.

54' - Ammonito Piccoli.

53' - Doppio cambio per Liverani, fuori Coulibaly L. e Weissman, dentro Gomis e Simy.

52' - Spreca tutto Almqvist! Sinistro alto dello svedese da buona posizione.

51' - Salernitana fermata in fuorigioco, oltre a tutta la linea difensiva del Lecce Candreva.

49' - Lecce che colleziona il primo ammonito di giornata, Ramadani, in ritardo in chiusura per evitare un contropiede Salernitana.

48' - Blin arpiona un pallone da mastino, alimenta l'azione, Piccoli al tiro in diagonale, troppo sul primo palo, parato da Costil.

47' - Tchaouna svetta di testa anticipando Gallo, pallone alto.

46' - Si riparte, con Dorgu per Oudin, Lecce che passa al 4-4-2 e in fase di attacco al 4-2-4, sostanzialmente però il cambio tattico importante è lo slittamento di Almqvist a tutta fascia, per tamponare in seconda battuta le avanzate della Salernitana, con Dorgu che farà lo stesso in assistenza a Gallo sulla zona di Candreva.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, SALERNITANA-LECCE 0-1.

45' - Angolo senza effetti, ma il Lecce si tiene lontano dai guai in questi minuti finali.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante. Sugli sviluppi della punizione messa dentro da Oudin, angolo Lecce, c'è una deviazione che anticipa la chiusura in porta di Piccoli su sponda di Pongracic.

43' - Bell'affondo Lecce: ammonito Maggiore al termine dell'azione, per fallo su Oudin, ma raccontiamola dall'inizio. Gran bella copertura e protezione del pallone di Krstovic che fa salire la squadra, alimenta Gallo, pallone nel mezzo respinto, poi c'è fallo come detto su Oudin.

42' - C'è ancora Falcone sulla strada della Salernitana! Grande intervento a una mano nel cuore dell'area di rigore, su Maggiore che da pochi passi aveva corretto in porta, sullo sviluppo del calcio di punizione conquistato qualche istante addietro dai campani. Salva tutto Falcone!

41' - Fallo di Gendrey su Basic, ci sarà ancora punizione Salernitana per un altro pallone da far viaggiare nel mezzo.

38' - C'è ancora Salernitana: Tchaouna fa tutto il fondo, cross, Baschirotto svetta.

37' - Altra gran palla di Basic (soffre Gendrey da quelle parti…), cross al centro, Baschirotto non ci arriva, Gallo temporeggia, Candreva lo anticipa, cross dell'ex laziale “sparato” lontano da Ramadani, senza fronzoli. Lecce in qualche modo in difficoltà in questa occasione, preso dalla foga di chiudere l'azione senza riuscirci.

36' - Punizione Lecce nella trequarti offensiva, messa al centro, dove c'è fallo offensivo dei giallorossi in pressione. Difesa della Salernitana che beneficerà di un calcio di punizione nella propria area.

34' - Tira Basic, direttamente in porta, alto.

33' - Punizione interessante Salernitana, fallo di Oudin in ripiegamento.

32' - Ancora Almqvist al tiro debole, dopo un bel duetto Krstovic-Piccoli che hanno liberato al tiro lo svedese. C'è il portiere della Salernitana.

30' - C'è il Lecce adesso: Almqvist al tiro, col piatto debole, controllato da Costil. L'iniziativa era stata di Gallo, bravo al cross.

29' - Ammonito Coulibaly L. per comportamento antisportivo, per aver allontanato un pallone che il Lecce voleva rimettere in gioco rapido.

24' - L'ennesimo angolo della Salernitana non crea grattacapi.

23' - Salva tutto Falcone! Tchaouna “pescato” nel mezzo tutto solo, in posizione solo leggermente defilata, scocca il tiro che il portiere del Lecce mette in angolo, intervenendo in tuffo sul primo palo.

21' - Angolo senza soluzioni concrete, Bradaric crossa per la testa di Pirola. Alto.

20' - Adesso subito Salernitana: sarà angolo.

18' - GOL LECCE! Krstovic, torna lui! Il montenegrino del Lecce la mette dentro in girata in area, dopo un'azione di Gendrey che serve al centro dove il primo tentativo è di Almqvist, svirgolato, Bradaric è anticipato dal numero 9 del Lecce che la infila in porta con l'ultimo tocco decisivo di Gyomber che infila il suo portiere, per il più classico degli autogol. Salernitana-Lecce 0-1.

17' - Anticipo intelligente di Gendrey che chiude un'azione potenzialmente offensiva dei granata.

15' - Lecce che va come spesso è accaduto negli ultimi tempi con le individualità e basta: Piccoli fa tutto da solo, potrebbe servire i compagni e alimentare l'azione offensiva, alla fine spreca tutto con un tiro innocuo.

14' - C'è minuti di sofferenza da vivere, subito: Salernitana in avanti con un pallone che viaggia nell'area giallorossa, Falcone deve risolvere tutto allontanando, dopo non essere riuscito a bloccare un cross di Candreva, rimesso dentro ancora da Basic per Tchaouna. Altra deviazione volante di Falcone.

13' - Senza esito il 1° angolo della gara, della Salernitana.

12' - Sarà angolo Salernitana, su iniziativa di Maggiore messa sul fondo da Ramadani.

10' - Falcone di pugno allontana, su iniziativa della Salernitana che mette un pallone nel cuore dell'area, dove arriva per primo il portiere giallorosso. Bella trovata di tacco di Candreva, sempre molto tecnico, che aveva avviato l'azione con un tacco.

9' - Lecce che cerca nel mezzo Pongracic, anticipato al momento dell'impatto.

7' - Cross di Candreva, Tchaouna arriva sulla seconda palla dopo una prima respinta di Pongracic e conclude alto.

3' - Pallone irraggiungibile per l'israeliano Weissman, era buona l'intuizione profonda di Candreva.

2' - Cercato subito Piccoli, chiuso bene da Gyomber.

1' - Lecce in campo col cambio di modulo, subito! Gotti sceglie Oudin, vedremo dove si posizionerà nel corso della gara, è uno dei temi tattici che seguiremo, alle spalle della coppia formata da Krstovic e Piccoli, subito dentro dal 1° minuto, mai insieme in questo campionato dall'inizio. Nella Salernitana Candreva sarà al servizio del tandem d'attacco composto da Tchaouna e Weissman.

Commenti

ROMA, "SESSO CALDO" IN SOCIETA'. 2 DIPENDENTI LICENZIATI dopo la fuga di un video "bollente"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE