News

L'INTER HA DECISO: ASLLANI! I nerazzurri abbandonano la pista HJULMAND e coprono d'oro l'EMPOLI

Per il centrocampo e il ruolo di vice-Brozovic l'Area Mercato nerazzurra ha individuato il rinforzo su cui puntare

MILANO - L'Area Mercato dell'Inter ha deciso: il rinforzo di prospettiva per il centrocampo di Inzaghi sarà l'albanese Kristjan Asllani, rivelazione dell'Empoli appena arrivato a una comoda salvezza in A (per l'albanese 26 presenze e una rete tra campionato e Coppa Italia, dopo che in B lo scorso anno non aveva neppure esordito).

Con i toscani si rinnoverà l'asse che ha già portato in azzurro Pinamonti, “esploso” quest'anno a livello realizzativo proprio con la maglia dell'Empoli (13 reti nella A appena conclusasi).

Al club della provincia fiorentina, infatti, andranno 15 milioni e il prestito con opzione di un altro giovane attaccante nerazzurro da rilanciare, Sebastiano Esposito, male al Basilea quest'anno, 34 presenze e solo 7 reti tra campionato, coppe e competizioni internazionali.

L'accelerata sulla trattativa per Asllan all'Inter mette nel cassetto ogni offerta per il giallorosso Morten Hjulmand, un anno più “vecchio” di Asllan e con decisamente meno esperienza nei campionati che contano (il danese del Lecce la A non l'ha mai affrontata). A parità di valutazione o quasi, dunque, il ragionamento della dirigenza milanese premia l'albanese.

Sul “gioello” di mercato giallorosso a questo punto si concentrano le attenzioni del Napoli e del Torino, i due club che si sono fatti maggiormente sentire al telefono in queste prime ore di mercato con il DS Corvino.

Commenti

FINALI PROVINCIALI: Nardò e Carmiano, gioia infinita! AIA Lecce, risultato storico: LA PRIMA QUATERNA ROSA VA IN FINALE
BRANCOLINI E' DEL LECCE! IL RETROSCENA: Corvino ha scritto una lettera alla Fiorentina per correttezza, arriverà da svincolato