Cronaca

"FOCARA", -1: LA GRANDE ATTESA. Una vigilia di appuntamenti tra cultura e tradizione. L'AGENDA DI OGGI

Ecco tutti gli appuntamenti che animeranno il borgo novolese in questa giornata domenicale

NOVOLI - Vigilia di grande attesa e di nuovi appuntamenti tra cultura e tradizione, per la “Focara” di Novoli che domani sera tornerà a bruciare al cielo del Salento.

Questa domenica è iniziata al Teatro Comunale di Piazza Regina Margherita dove si è tenuto un incontro culturale con Laura Fenelli, autrice del volume “Dall'eremo alla stalla. Storia di Sant'Antonio Abate e del suo culto”, edito da Laterza. A seguire il convegno “La ‘Focara’: elemento simbiotico di sacro e profano, propiziatore di pace”, curato dal Rotary Club Zona 13 Distretto 2120.

Ma c'è vitalità anche nel borgo, dove si è rinnovato l'appuntamento con “Cantine vinicole”, una visita guidata alle cantine vinicole di Novoli condotta da professionisti e tecnici della materia.

Nel pomeriggio dalle 15 “Fuochi & cuochi”, un nuovo appuntamento con i temi dell'enogastronomia in compagnia del sommelier Giulio Benvenuto, dell'imprenditore agricolo Antonio Calò e dello chef Alfredo De Luca.

Pomeriggio con la tavola rotonda “Comunicare l'identità locale: cultura e narrazione”, dalle 17.30 nel Teatro Comunale. Interverranno il Consigliere Regionale pugliese Grazia Di Bari, l'artista visiva Alessia Rollo, il regista Paolo De Falco, e la travel blogger e scrittrice di viaggi Manuela Vitulli. La stessa Rollo sarà protagonista alla Pinacoteca Comunale dell'inaugurazione di una sua mostra, alle 19.30.

A seguire nel Teatro Comunale invece appuntamento con “Icon Radio Music Bar”, format radiofonico di “Icon Radio” condotto da Zanca. Ospiti Antonio Castrignanò, Cesare Dell'Anna e i “Sud Sound Sysyem”.

Commenti

"MA CHE CAZZO DI SQUADRA HAI FATTO"? Un tifoso critica l'ex Milan MIRABELLI, lui lo manda in ospedale a pugni
Campioni d'Italia? Con la tifoseria piccola piccola. COLOMBO, INSULTI SOCIAL per l'esultanza con Baschirotto