Settore Giovanile

Under 15: qui "LIVE" Lecce-Vibonese 6-1

Giallorossi scatenati, calabresi "sepolti" dalla voglia di riscatto del Lecce. La corsa play off è ancora possibile

02.04.2017 10:03

CALIMERA - Siamo al "Colaci" di Calimera, dove Lecce e Vibonese Under 15 sono in campo per un'altra delicata e importante giornata di campionato del loro girone. E se i calabresi sono ultimi nel raggruppamento il Lecce, quarto, deve invece cercare di scalare altre posizioni per essere certo del passaggio alle fasi nazionali Scudetto (dove accedono le prime tre di ogni girone e la migliore quarta a livello nazionale).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA DALLE 10.30.

WEB CRONACA:

70' - FINALE A CALIMERA, LECCE-VIBONESE 6-1.

69' - Non ci sembra che sia stato segnalato recupero, giustamente. La partita terminerà tra poco.

66' - Gara che oramai ha finito di dire tutto quel che doveva dire, si gioca per onor di firma.

62' - GOL LECCE! Il neo-entrato Taveri raccoglie in area piccola un cross preciso di Grande: tocco di destro e soddisfazione personale anche per lui. Lecce-Vibonese 6-1.

55' - Cambi anche nella Vibonese: il tecnico dei calabresi concede l'ultimo quarto d'ora di gioco a Galuccio, Sarco e Facciolo. Escono Rombolà, Maragò e Raluaso.

55' - Ammonito Epifanio per un brutto fallo che interrompe una ripartenza della Vibonese.

53' - GOL LECCE! Splendida azione personale di Cassano, che firma la doppietta a conclusione di una bella iniziativa: l'attaccante giallorosso penetra in area e di destro trafigge il portiere ospite. Lecce-Vibonese 5-1.

51' - De Padova concede giustamente spazio a tutta la panchina: altro triplo cambio, con Marcuccio per D'Ambrosio, Viterbo per Semeraro e Taveri per Mancarella.

45' - GOL LECCE! Zampata di Marinò da pochi passi, sugli sviluppi di un angolo battuto dall'azzurrino del Lecce, il numero dieci Mancarella. Lecce-Vibonese 4-1.

40' - Avvio di ripresa nel segno del Lecce, che ha ricominciato a spingere, anche se i toni della contesa sono molto più bassi del 1° tempo, complice il caldo, il punteggio e la stanchezza.

37' - Sceglie la strada del cambio triplo, il tecnico giallorosso De Padova, che lancia in campo Tondo, Grande e Epifanio, concedendo il cambio a Miccoli, Galeandro e Sibilla, che lasciano il terreno di gioco.

36' - Si riparte, senza cambi.

35' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-VIBONESE 3-1.

34' - Non ci pare sia stato segnalato recupero, il 1° tempo di questo interessante confronto si chiuderà tra qualche secondo.

33' - GOL VIBONESE! Favasuli da pochi passi, in mischia in area, corregge in porta un'azione sviluppatasi dopo un angolo dei calabresi. Lecce-Vibonese 3-1.

31' - Lecce sempre con lo stesso spartito offensivo: cross dalla destra di Sibilla per la testa di Cassano. Conclusione alta sulla traversa.

29' - Cresce la Vibonese: punizione dalla lunghissima distanza di Favasuli, di poco a lato della porta di Minerba.

26' - Vibonese volenterosa, ma che ci prova solo con qualche mischia in area, sbrogliata bene dalla difesa giallorossa. Per il momento non ci sono interventi del portiere Minerba da segnalare.

21' - GOL LECCE! I giallorossi oggi sono anche un po' fortunati: dalla linea di fondo Miccoli prova un cross "sballato", che si trasforma in un tiro velenoso che sorprende Fiorillo, che non può arrivarci proprio all'incrocio dei pali. Lecce-Vibonese 3-0.

19' - Il Lecce non sembra sazio: punizione dalla trequarti di Marinò, destro anche questo al volo, di prima intenzione di Miccoli, di poco alto sulla traversa.

16' - GOL LECCE! Altra azione-fotocopia, uno schema offensivo già visto in occasione dell'1-0. Sempre Sibilla si invola sulla sua corsia, quella di destra, cross perfetto per il centro, dove Cassano di testa raddoppia. Lecce-Vibonese 2-0.

9' - Ancora Lecce: destro di Cassano dal limite dell'area, pericoloso ma ben bloccato dal portiere Fiorillo, che si esibisce in una bella presa, non facile.

7' - Lecce padrone del campo in questa fase: evidentemente la "lezione" delle ultime partite balbettanti, anche con squadre decisamente alla portata, è servita a non sottovalutare la Vibonese, che prova a difendersi con ordine.

3' - GOL LECCE! Al primo affondo i giallorossi passano: cross dalla destra di Sibilla dopo una bella "sgroppata" sulla fascia, sul pallone nel cuore dell'area si avventa al volo Vizzino, che non perdona. Lecce-Vibonese 1-0.

2' - Vibonese che scende in campo, come il Lecce nella tradizionale numerazione classica, con Fiorillo, Mercuri, Raluaso, Aboulfath, Cicurzo, Favasuli, Rombolà, Maragò, Occhiato, Rubino, Cilo. In panchina il tecnico Addesi (FOTO SOTTO L'INGRESSO IN CAMPO DELLE DUE SQUADRE).

1' - Giornata estremamente soleggiata a Calimera, quasi un anticipo estivo. Lecce in campo con Minerba, Miccoli, D'Ambrosio, Marinò, Linciano, Semeraro, Sibilla, Galeandro, Cassano, Mancarella, Vizzino. In panchina il tecnico De Padova.

Commenti

BEE VOLLEY: trionfo di passione e amore. E' SERIE C!
A Cosenza col POKER DI SCORTA. Lecce nei piedi di 4 "RINATI": eccoli