News

MATERA DEFERITO: stipendi non pagati e dichiarazioni non veritiere alla COVISOC. Arriva la penalizzazione

Il club lucano nella bufera: e pensare che il mese scorso Columella aveva rassicurato tutti, "solo falsità"

ROMA - La Procura Federale, riscontrando una segnalazione della COVISOC (l'organismo di controllo dei bilanci delle società di calcio) ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il legale rappresentante e Amministratore Unico del Matera Antonio Taccogna e il Procuratore Speciale della società Sergio Leoni per il mancato pagamento entro il termine previsto del 16 febbraio degli stipendi dovuti a diversi tesserati e per non aver documentato alla COVISOC stessa l'avvenuto pagamento degli stessi.

L'Amministratore Unico del Matera Taccogna ha fatto il "bis", prendendosi un altro deferimento anche per aver depositato alla COVISOC una dichiarazione attestante circostanze non veritiere, proprio in materia di pagamento degli stipendi dei tesserati.

Per responsabilità diretta è stato deferito anche il Matera, per cui sarà certa una prossima penalizzazione in classifica.

Solo lo scorso 10 marzo, con dichiarazioni indignate, il patron del Matera Salvatore Columella aveva fatto "fuoco e fiamme", minacciando querele per ricostruzioni "fantasiose" dei giornalisti che avevano anticipato questo provvedimento. Che puntualmente è arrivato.

Commenti

INTERVISTA a SoloLecce.it. LUPERTO: "Berretti super, ora vinciamo il campionato e continuiamo a sognare"
LA STATISTICA: Lecce 71, Benevento 70, ma abbiamo sbagliato stagione... Solo un grande Foggia ha fermato un LECCE RECORD