
DALLA C (per ora) il Lecce pronto a "pescare" UN DIFENSORE CENTRALE: Riccio (Sampdoria) sul taccuino di Corvino. LA SCHEDA
Il difensore blucerchiato è stato protagonista di una annata deludente come tutta la Sampdoria ma è un elemento di prospettiva
GENOVA - La Sampdoria non sa ancora se e quando saranno disputati i play out di Serie B, complici le sentenze che arriveranno nei prossimi giorni sul “caso” Brescia, ma intanto è tornata a lavorare in vista di questa inattesa opportunità che potrebbe consentirle di evitare la 1° Serie C della sua storia.
Ha contribuito in negativo a questa stagione blucerchiata anche la giovane promessa Alessandro Pio Riccio, difensore centrale classe 2002 sul taccuino del DS del Lecce Corvino.
Difensore centrale di piede destro, buona struttura fisica, scuola Juventus, dopo un paio di anni a farsi le ossa con la Juventus Under 23 in Serie C Riccio ha giocato 2 stagioni alternandosi da titolare a 1° scelta in panchina a Modena e con la maglia della Sampdoria appunto.
Ha già collezionato 50 presenze in B a 23 anni, con 1 rete in maglia doriana. Dall'Under 15 sino all'Under 20 ha vestito tutte le maglie azzurre della Nazionale.
Commenti