
ULTIM'ORA. UN'ORA IN ATTESA IN PRONTO SOCCORSO, muore 52enne stroncato da un infarto
L'episodio di cronaca all'ospedale di Casarano: aperta un'inchiesta
CASARANO - Oltre un'ora di attesa per aspettare l'esito di alcuni esami strumentali, poi l'infarto, l'arresto cardiocircolatorio che l'ha stroncato in pochi istanti proprio lì, seduto nella sala d'aspetto dell'ospedale.
E' il dramma che si è portato via un 52enne di Collepasso, Danilo Pellegrino il suo nome, morto mentre aspettava di essere soccorso per dei dolori al petto sempre più forti nella sala d'attesa del Pronto Soccorso del “Ferrari” di Casarano.
L'uomo era arrivato in ospedale sulle sue gambe, con la moglie, avvertendo dei dolori al petto sempre crescenti, comunicati agli operatori sanitari, è stato sottoposto a tutti gli esami di rito e lasciato in attesa dei risultati seduto nell'anticamera del Pronto Soccorso. E' lì che è stato stroncato da un infarto che l'ha ucciso in pochi secondi, inutili anche le cure immediate del personale medico che era sul posto.
La famiglia ha immediatamente presentato denuncia per quello che considera un grave episodio di malasanità, la magistratura ha immediatamente aperto una inchiesta e acquisito la cartella clinica del 52enne, posta sotto sequestro.
Allo stesso modo la Procura ha ritenuto di portarsi via il cadavere dell'uomo da Casarano, disponendo il suo trasferimento all'obitorio del “Fazzi” di Lecce. E' lì che altri medici, non quelli di Casarano, si occuperanno di valutare da un esame esterno o da uno più approfondito autoptico ogni possibile elemento utile all'inchiesta.
Commenti