News

BARONI: "E' PER TUTTI! Pubblico, squadra, società. Possiamo crescere ancora"

Le parole del tecnico giallorosso a fine gara dopo il 4-0 al Parma

LECCE - Pubblico, risultato, prestazione: Marco Baroni ha avuto tutto in questa gara e può sciogliere la tensione.

Ecco i temi che ha lanciato in conferenza stampa (sotto nella video-intervista integrale).

Ambiente - "Per prima cosa vorrei fare un ringraziamento ai nostri tifosi, ci hanno regalato una cornice importante. Conosco bene questo ambiente, la città, ero convinto che i tifosi avrebbero risposto alla grande all'appello del Presidente. Ai ragazzi ho chiesto di fare una prestazione che prima di ogni altra cosa potesse regalare emozioni a questa gente. La squadra ha risposto alla grande e lo ha fatto attraverso il gioco. Vedo una crescita partita dopo partita, ma ho detto ai miei calciatori che si può ancora migliorare. E' questa una vittoria per tutti, per tutte le componenti. Ora pensiamo ad andare avanti".

Dominio - "Abbiamo vinto una partita importante contro un avversario di grande qualità. Nonostante i quattro gol subiti Buffon è stato il migliore in campo e questo può rendere l'idea di quanto abbiamo creato. Nella ripresa ho chiesto di non mollare nonostante il largo vantaggio, di rimanere mentalmente in partita anche perchè non siamo abituati a gestire".

Giovani ok - "Adesso dobbiamo cercare di alzare il livello di qualche ragazzo che gioca meno. In settimana lavoriamo per essere dinamici e fare un gran movimento in partita, questo dà fastidio a tutti gli avversari. Ci sono dei giovani che stanno mordendo il freno, impiegati di meno, ma ad esempio oggi mi è piaciuto Rodriguez Delgado per come ha interpretato la partita quando è entrato. Deve muoversi meglio e prendersi lo spazio, se impara a lavorare bene per la squadra può diventare davvero un giocatore importante. Mi è dispiaciuto che Olivieri non sia riuscito a segnare, lui comunque può fare la punta. E' stato bravissimo ad attaccare la profondità, un aspetto su cui lavoriamo molto".

Commenti

ORGASMO GIALLOROSSO! Un Lecce clamoroso FA A PEZZI il Parma. E' ZONA A IN CLASSIFICA. La cronaca
3 RETI A BUFFON, CODA va in orbita: "non ci credo, è un bel sogno. Grande prova di tutti"