News

"SPALMA-DEBITI": la A in blocco sceglie di pagare a rate. Lo Stato rinuncia a 600 MILIONI SUBITO. Pagano solo Cremonese e Fiorentina

Le società sportive, dalla A al dilettantismo, in tutto dovevano versare 800 milioni di Euro in poche settimane

ROMA - Solo Cremonese e Fiorentina hanno pagato tutto e subito.

18 club di Serie A, tra questi il Lecce, hanno scelto la rateizzazione dei debiti nei confronti dell'erario maturati dopo lo stop ai pagamenti fiscali ottenuto durante la pandemia.

Il Governo Meloni ha inserito questo “spalma-debiti” molto atteso dalle società di A e B ma soprattutto dalle più indebitate con un emendamento al Decreto “Aiuti Quater” che è stato approvato sul filo di lana prima della fine dell'anno solare.

Le 18 di A che hanno fatto la scelta di dilazionare i pagamenti avranno 60 rate per rientrare dal debito in ben 5 anni di tempo.

Il Lecce è comunque in fondo alla classifica delle squadre di A per questo debito che nel caso della società giallorossa non va oltre i 2 milioni di Euro. La Serie A, in tutto, deve invece allo Stato una cifra attorno ai 600 milioni complessivi, la gran parte degli 800 milioni totali che tutto il sistema calcio (sino al dilettantismo) deve al Fisco dopo la pandemia.

Commenti

VIA AL MERCATO. LE DATE UFFICIALI. Reggina-Ternana, sfida da big in B per arrivare a TUIA
Fa lo "spiritoso" con la fidanzata di un altro. CENONE COL "BOTTO" (in faccia...): 21ENNE E' GRAVE, pestato a sangue