News

CANTIERE LECCE: ecco l'11 oggi messo in campo col mercato

Tante le operazioni in via di definizione in casa giallorossa

LECCE - Il Lecce prende forma, il cantiere si fa sempre più intenso di "operai" al lavoro per costruire una squadra a immagine e somiglianza del suo tecnico Padalino.

Messi nero su bianco i primi acquisti (Arrigoni e Contessa sono ufficiali), abbiamo ridisegnato in campo i giallorossi oggi, con le trattative di mercato principali che il DS Meluso sta portando a termine.

In porta SoloLecce.it vi ha annunciato già da 72 ore il "sorpasso" in curva di Gomis su Scuffia. L'arrivo di uno, si badi, non esclude l'arrivo dell'altro: come vi abbiamo detto settimane addietro nè Benassi nè Bleve saranno al centro del prossimo progetto tecnico. Dunque portieri di spessore ne servono 2.

Nella difesa a 4 schieriamo Ciancio e Contessa sulle corsie (Ciancio è praticamente a un passo), con Freddi tra le alternative. In mezzo Speranza (centrale del Teramo) è stato trattato a lungo per affiancare Cosenza, ma non ci sono ancora "fumate bianche", anzi il giocatore è vicinissimo al rinnovo. Saranno valutati in ritiro Vinetot e Camisa, che potrebbero tornare utili.

In mezzo si riparte decisamente da Lepore a destra, da Arrigoni in mezzo al campo e probabilmente da Iannini sul centrosinistra: il materano si è già "promesso" a Meluso, ma il contratto per un altro anno frena le parti (possibile il Lecce utilizzi una contropartita tecnica come pedina di scambio per sbloccare tutto, o Salvi o Papini).

In avanti rinnoverà Surraco, che potrà valorizzarsi nel suo ruolo naturale (Herrera l'alternativa, va verificato fisicamente), mentre per la punta centrale il nome caldo è sempre quello di Caturano (Perez dell'Ascoli l'altro nome), con Misuraca (Bassano) a completare il tridente. Torregrossa (Trapani) e Marconi (Alessandria) gli altri nomi in pentola.

Commenti

SOPRALLUOGO OK. Date, campi, albergo: ecco tutto sul ritiro
BRAGLIA, pure i "dispetti": vuole strappare COSENZA al Lecce