News

FALCONE SENTE L'ARIA DI CASA: "contro la 'mia' Roma per fare un risultato da ricordare"

Le parole dell'estremo difensore giallorosso, oggi in Sala Stampa per lo spazio interviste

ACAYA - A margine dell'allenamento odierno del Lecce ha parlato ai giornalisti Wladimiro Falcone, il numero 30 portiere giallorosso.

Qui in questa lunga sintesi i tanti temi trattati, sotto nella video-intervista.

Atmosfera suggestiva - “Andare a giocare a Roma con uno stadio così è certamente bello. Speriamo di fare una grande prestazione, portare un risultato a casa”.

Nazionale nei sogni - “E' il sogno di tutti, sarebbe incredibile. Sto lavorando gara dopo gara, mettersi in luce in una partita come quella con la Roma può anche aiutarmi, dunque devo fare bene”.

Bilancio personale - “Se Vicario è arrivato in Nazionale, per esempio, è perché ha costruito questo risultato su una stagione di prestazioni. Devo farlo anche io se voglio obiettivi importanti”.

Reti subite - “Per una neopromossa le nostre sono poche, è un dato importantissimo. Ho davanti una difesa molto forte, che concede poco, poi quando serve ci metto la pezza finale io. Dobbiamo fare qualcosa in più in avanti, magari, ma arriveremo anche a quello”.

Parate - “La più difficile sin qui certamente quella su Okereke, che è stata anche la più spettacolare”.

Difesa di granito - “A destra Gendrey è una garanzia, Baschirotto ha tirato fuori le sue caratteristiche, Pongracic viene da un certo Borussia Dortmund, abbiamo Umtiti che si presenta da solo, poi abbiamo Gallo che è un ragazzo che sta crescendo, Pezzella che è di categoria. Poi Dermaku e Tuia. Sono contento, come detto in precedenza ho davanti una difesa forte”.

Roma - “Ha giocatori di qualità. Con Dybala poi hanno alzato il tasso tecnico, senza dimenticare di elementi come Pellegrini, Abraham o Zaniolo. Io sono romanista di famiglia, tra Roma e Lazio dico sempre Roma”.

La sfida - “Il clima è sereno, ci aiuta a far bene e a prepararla bene. Non perdere con la Cremonese in questo senso è stato fondamentale. Il mister ci sta spiegando tante cose della Roma, stiamo lavorando nei dettagli. Cercheremo un risultato da ricordare a lungo…”.

Sampdoria in crisi - “E' brutto vedere i miei ex compagni in questa situazione, ma oggi sono miei concorrenti diretti per la Salvezza. Devo pensare al Lecce”.

Commenti

L'ALLENAMENTO: BISTROVIC lavora al rientro, il resto del gruppo al lavoro compatto senza intoppi
LA DESIGNAZIONE. ROCCHI continua a non temere polemiche: il SALENTINO PRONTERA per Roma-Lecce