
Falco, Papini, Perucchini: 3 per sognare
Con loro un Lecce di qualità indiscutibile
LECCE - Le ultime novità dal fronte ripescaggi non alimentano i sogni, anzi, li fanno tramontare. Ma non tutto è perduto ed il Lecce comunque si appresta ad allestire un organico di prim'ordine per scalare sul campo la Serie cadetta.
Il volo del Falco - Anche per questo le scelte di mercato in questa fase sono condizionate dall'incertezza sul campionaro da disputare. Per non farsi trovare impreparato il Lecce ha congelato alcuni dei suoi gioielli che sino a qualche giorno fa sembravano sicuri partenti. Come Filippo Falco, il talento di Pulsano reduce da un'ottima stagione a Trapani in B. Con i suoi 12 assist regalati ai compagni si è messo in evidenza come uno dei migliori rifinitori della cadetteria. E non a caso su di lui hanno messo gli occhi anche club del massimo campionato, in particolare Frosinone e Carpi. Il Lecce non ha esitato ad esercitare il diritto di contro-riscatto dal Trapani. Un sacrificio da 400mila Euro, che sarà sicuramente ben ricompensato. In termini economici, in caso di nuova cessione. Oppure come qualità garantita in campo.
Certezza Perucchini - Anche il futuro di Filippo Perucchini resta in stand by. Il ragazzo bergamasco è reduce da un'ottima stagione vissuta a Varese, nonostante la retrocessione del club lombardo. Il Lecce potrebbe anche privarsene, considerato che in organico ci sono comunque altri 4 portieri. Perucchini però in questo momento è di livello superiore e sarebbe un punto di forza del nuovo Lecce, visto che è crsciuto tantissimo in fatto di qualità e continuità di rendimento. Anzi, potrebbe rappresentare un lusso addirittura anche per il campionato cadetto, viste le richieste in Serie A (Sampdoria e Chievo Verona). Trattenerlo nel Salento sarebbe un vero "colpo".
Conferma Papini - Tra i calciatori da riconfermare c'è soprattutto Romeo Papini, che ha dimostrato di essere un elemento di categoria superiore. La Lega Pro gli va stretta, anche se Papini ha ribadito il suo desiderio di rimanere nel Salento a dispetto delle richieste arrivate da alcuni club di B. Nel suo caso sarà uno dei pilastri sui quali ricostruire il nuovo Lecce.
Commenti