Settore Giovanile

SUPERCOPPA ITALIANA "PRIMAVERA": qui "LIVE" Lecce-Roma

Il 1° trofeo giovanile stagionale va ai giallorossi della Capitale che sbancano Lecce 1-0. Spenti i giallorossi. La nostra diretta

LECCE - Torniamo qui, torniamo in diretta, ci giochiamo un altro trofeo giovanile da inserire nella “stanza dei sogni” di Via Costadura, dove ha appena trovato posto lo Scudetto “Primavera”, il 3° di una grande tradizione giovanile.

Buonasera dal “Via del Mare”, è Lecce-Roma, è la Finale in gara unica della SuperCoppa “Primavera” (Supplementari e Rigori in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari).

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, con tutte le emozioni che cercheremo di trasmettervi dal “Via del Mare”.

Si parte alle 20.30, restate con noi minuto per minuto!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-ROMA 0-1.

90' + 4' - Mc Jannet riceve dal calcio di punizione giallorosso e conclude sul fondo. Ammonito Golic in precedenza, per il fallo che ha generato questo ultimo tentativo del Lecce.

90' + 3' - Di testa Pascalau getta alle ortiche probabilmente l'ultima occasione Lecce, colpendo male, metà con la testa e metà con la spalla, un pallone che finisce lento tra le braccia del portiere.

90' + 2' - Ammonito Minerva nel Lecce: confusione totale tra i giallorossi che protestano anche quando il calcio di punizione è in loro favore.

90' + 1' - Sinistro di Corfitzen sul calcio piazzato, tra le braccia del portiere. Centrale, anzi di più…

90' - Si invola a destra Corfitzen, alla prima iniziativa della sua modesta partita. Messo giù da Chesti: giallo e punizione dal limite Lecce.

89' - Dentro Graziani per Costa Cesco.

88' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - Fuori Misitano, dentro Bolzan nella Roma. Dentro anche Reale per Ienco.

86' - Dentro Perricci nel Lecce, fuori Casalongue.

85' - Angolo Roma, serve anche questo da alleggerimento per i capitolini che dopo aver perso il pallone si beccano pure un giallo nel “traffico” con Misitano.

84' - Angolo senza sussulti Lecce, tiro dalla media distanza di Mnerva sul primo palo, tra le braccia del portiere.

83' - “Miracolo” di Marin: dall'angolo colpo di testa a “pescare” l'angolino di Minerva, smanaccia il portiere romanista che si salva in angolo.

82' - Angolo Lecce, alla fine di un'azione confusionaria ma generosa dei giallorossi.

80' - Roma ora avanti con un lancio a scavalcare che sa di alleggerimento, pallone tra le braccia di Lampinen-Skaug.

77' - Lecce con le idee parecchio confuse, non arrivano trame degne di nota.

74' - Mc Jannet lanciato nello spazio, il sinistro che trova il piede del portiere della Roma che riesce a deviare verso Corfitzen che riceve largo e prova ad aggirare l'avversario di turno, perdendo malamente il pallone. Tra i peggiori assoluti Corfitzen, oggi davvero irriconoscibile.

73' - Dentro Kodor per questo finale, fuori Agrimi.

72' - Si riparte al “Via del Mare” per la volata finale di questa partita, il Lecce è sotto, deve reagire.

71' - “Cooling break” autorizzato dall'arbitro.

70' - GOL ROMA! Dall'angolo Roma Cherubini conclude dalla media distanza, traversa, schiena sfortunata di Lampinen-Skaug che mette alle sue spalle il più beffardo degli autogol. Lecce-Roma 0-1.

69' - Da Cherubini a Mannini, tiro deviato in angolo in traiettoria da Casalongue.

64' - Da Minerva a Corfitzen, solo davanti al portiere: fuorigioco millimetrico per l'assistente numero uno dell'arbitro. Scelta che ci sembra giusta per un soffio, quella della terna arbitrale. Davvero siamo ai limiti dei centimetri.

62' - Ancora Roma: Pascalau salva tutto arpionando un pallone nel cuore dell'area dopo una copertura disastrosa di Addo.

61' - Azione fotocopia rispetto a quella di due minuti addietro: cross da destro: Costa Cesco da destra al centro per la testa di Misitano che ancora di testa con lo stesso movimento di prima “spizza” nella stessa direzione, il secondo palo di Lampinen-Skaug. Pallone di nuovo nello stesso punto precedente, a un passo dal palo, sul fondo.

60' - Pagano, tiro respinto dalla difesa del Lecce.

59' - Agrimi cerca e trova l'assist per Burnete, chiuso in scivolata davanti al portiere.

58' - Angolo senza sviluppi.

57' - Angolo Lecce che imbastisce una reazione.

56' - Roma a un passo dal vantaggio: cross da destra per la testa di Misitano che “spizza” verso la porta e a portiere battuto trova il fondo accanto al palo alla destra del portiere del Lecce. Il “Via del Mare” tira il fiato…

54' - Dentro Minerva nel Lecce, fuori Gromek.

53' - Ammonito Pascalau.

52' - E' arrivato il dato ufficiale degli spettatori tutti paganti di questo Lecce-Roma: siamo in 6596 al “Via del Mare”.

51' - Iniziativa Roma: Pagano, il pallone si impenna. Soluzione alta.

50' - Reattivo e preciso Lampinen-Skaug: altra uscita sontuosa del portiere del Lecce su lancio dalla sinistra del fronte offensivo romanista.

49' - Ammonito Agrimi per un fallo a centrocampo, su questo conserviamo dei dubbi.

48' - Alleggerimento troppo “leggero” della Roma che a momenti mette in moto Corfitzen davanti al portiere ospite. Rimedia la Roma.

47' - Gromek e Corfitzen duettano, ma c'è il fallo del polacco del Lecce.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-ROMA 0-0.

45' + 3' - Altro tiro dalla bandierina senza esito per i capitolini che chiudono in avanti così come hanno condotto sostanzialmente tutta questa prima frazione di gioco.

45' + 2' - Angolo Roma, senza sviluppi.

45' + 1' - Brutto fallo di Addo su Cherubini: giallo per il numero 4 giallorosso. Gioco fermo per soccorrere Cherubini, ci sarà un ovvio allungamento del tempo di recupero.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - “Tarantolato” Coppitelli a bordo campo, con indicazioni costanti: è già da tempo che c'è qualcosa che non va nel suo Lecce.

40' - Cross da destra per Cherubini, in girata lasciato indisturbato in area piccola, sia pure defilato. Il numero 7 della Roma mette ancora fuori, incredibilmente, a un passo dal palo di Lampinen-Skaug.

38' - Ammonito Vulturar.

37' - Roma vicinissima al gol: altro “mischione” furibondo in area di rigore, non arriva il tiro verso la porta giallorossa, graziato il Lecce che alla fine allontana via con l'ossigeno, con grande paura.

36' - Altro “flipper” nell'area del Lecce, con la Roma sempre molto pericolosa da destra a cercare il centro sponda dopo sponda, alla fine “spara” via lontano la difesa giallorossa salentina.

35' - Angolo sprecato dal Lecce con Addo che in piena area liscia clamorosamente il tiro.

34' - Dalla punizione precedente pallone nel mezzo, sarà angolo Lecce.

33' - Misitano, altro giallo, brutto fallo su Casalongue.

31' - Cross al centro di Mannini dalla destra, preda di Lampinen-Skaug che blocca.

30' - Ammonito Mannini nella Roma, Lecce che sta crescendo.

29' - Lecce che si invola solo davanti al portiere con Corfitzen che si allunga il pallone nel momento decisivo e si dispera dopo aver mancato il tiro ripetiamo solo davanti a Marin.

28' - Si riparte, dopo il “cooling break”, quello vero.

27' - Squadre mandate a dissetarsi dall'arbitro: questo è il “cooling break” ufficiale.

23' - Si riparte, dopo un minuto di stop, con Keramitsis nuovamente in campo.

22' - Mini-stop per le squadre che si dissetano durante i soccorsi al “guerriero” greco della “Primavera” della Roma, anche se non è un “cooling break” ufficiale.

21' - Problemi fisici per Keramitsis, che deve essere soccorso.

20' - Punizione Roma da destra del fronte offensivo: Pagano “disegna” in area, lontano dall'obiettivo, nessun pericolo per il Lecce.

17' - Soluzione senza pretese di Cherubini, alta sulla traversa. Roma comunque molto “viva”.

15' - Un altro pallone profondo per Burnete in contropiede, lanciato nelle “sportellate” con Golic, il suo marcatore. Ancora fallo di Burnete, ravvisato dall'arbitro: qualche protesta del bomber rumeno del Lecce.

12' - Contropiede Lecce, che si perde nel controllo errato di Burnete.

11' - Ancora Roma, da destra a sinistra, sventagliata del solito Mannini che apre il gioco, poi cross a ribaltare messo via da Lampinen-Skaug in uscita, il pallone resta lì, prova la stoccata Cherubini che trova una super-parata del portiere del Lecce, a botta sicura, capace di respingere un rigore in movimento della Roma.

9' - Chiuso Costa Cesco in un contropiede Roma: buona lettura della difesa giallorossa, gran “volata” degli ospiti che cercano rapidamente di occupare gli spazi in contropiede.

7' - Lecce in avanti con Burnete che prova a destreggiarsi in area ospite: lo fa con un fallo, nulla di fatto, punizione difensiva per la Roma.

4' - Vicinissima al gol la Roma, che ha iniziato con piglio deciso. Pallone nel cuore dell'area del Lecce con Misitano che si gira da bomber consumato e scocca un tiro che con i piedi in spaccata Lampien-Skaug riesce a respingere. Grande intervento del nuovo portiere del Lecce.

3' - Roma in avanti: profondità di Costa Cesco per Mannini, respinto il pallone in piena area Lecce. SI sviluppa a destra la manovra dei giallorossi ospiti.

1' - Lecce in campo con il 4-3-3 d'ordinanza di Coppitelli, eccolo: Lampinen-Skaug; Dell'Acqua, Addo, Pascalau, Casalongue; Mc Jannet, Vulturar, Gromek; Agrimi, Burnete, Corfitzen.

Commenti

CASSANO MASTICA AMARO: "a Lecce la peggiore Lazio di sempre, la sconfitta è arrivata da sola"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE