undefined
News

I PRECEDENTI: Lecce, tante "storie" lombarde ti portano in A... Ci riprovi?

Giallorossi e grigiorossi di fronte oramai da oltre novant'anni: ecco qualche aneddoto

LECCE - C'è un poker di successi giallorossi nella lunga storia dei confronti diretti tra Cremonese e Lecce in campionato.

Quello di oggi sarà la sfida numero 19 in terra lombarda, al culmine di un percorso iniziato addirittura nel 1930 e che in 90 anni ha fatto registrare 9 vittorie dei grigiorossi, 5 pareggi e 4 affermazioni giallorosse.

Il primo blitz è della stagione 1987/1988, quando il Lecce di Mazzone si impose 1-0 con una rete di Moriero, in Serie B.

Altro 1-0 nella stagione 1996/1997, firmato Casale, nel campionato con al timone Ventura e che sarebbe coinciso con il ritorno in A.

Il 1° novembre 1998 altro “colpaccio” del Lecce di Sonetti: 2-0 il finale con Margiotta e il “Principe” Giannini. Anche alla fine di quella stagione fu Serie A per gli uomini del “toscanaccio”.

Per l'ultimo successo giallorosso basta risalire allo scorso anno, 2-1 in rimonta con una autorete di Castegnetti e Rodriguez Delgado decisivo, come spesso accaduto al giovane spagnolo con le sue 6 reti al debutto nel calcio italiano.

Commenti

Qui Cremonese. PECCHIA E' SICURO: "con la fame giusta e il nostro pubblico BATTEREMO IL LECCE"
IL PRIMO LECCE E' PRATICAMENTE FATTO: Baroni, pochi dubbi. Ecco le scelte