
Da Bassano spingono Asta: "Lecce, hai scelto bene"!
Abbiamo sentito un giornalista al seguito del Bassano quest'anno
BASSANO DEL GRAPPA - Abbiamo sentito il collega Vincenzo Pittureri del "Giornale di Vicenza", che ci ha aiutato a conoscere meglio Antonino Asta, che nell'ultima stagione ha sfiorato la Serie B con la formazione veneta. Ecco dunque il profilo del prossimo tecnico del Lecce.
Chi è - "E' un tecnico lucido e passionale, dotato di molta carica. Siamo arrivati al 3° Turno di Coppa Italia tenendo testa alla Lazio, in campionato a tratti abbiamo dominato e siamo stati sorpassati solo dalle sentenze che hanno riportato in B il Novara".
Modulo - "Preferibilmente il 4-2-3-1, con spirito molto offensivo. Ma senza essere scriteriato, con molto equilibrio tra i reparti. E' innamorato dei trequartisti, ne usa anche 3, per non dare punti di riferimento agli avversari".
Il segreto, lo staff - "Il suo segreto è Alessandro Dal Monte, il Preparatore Atletico conosciuto a Bassano, uno dei più preparati usciti fuori dal Centro Federale di Coverciano. Quest'anno il Bassano ha giocato 50 partite, tutte senza stancarsi mai".
Il carattere - "Ha il cuore granata, se sente il calore della gente si esalta. Sono convinto che in una piazza calda come quella di Lecce potrebbe dare ancora di più rispetto alla tranquilla Bassano. E' praticamente un tarantolato in panchina".
Commenti