Cronaca

Coronavirus. MUORE un postino di Monteroni. CLINICA PETRUCCIANI: contagiato capoanestesista

Un'altra giornata drammatica per il Salento alle prese con l'onda crescente del contagio del coronavirus

LECCE - Il coronavirus è nella sua onda di piena, nella fase decisamente più ascendente. Anche nel Salento (SOTTO IL VIDEOSERVIZIO CHE VI OFFRE IL NOSTRO GRUPPO EDITORIALE SULL'ANDAMENTO DEL CONTAGIO IN ITALIA, AGGIORNATO AD OGGI).

Tornando alla nostra terra non c'è l'ha fatta un 59enne di Monteroni di Lecce, Roberto Pati il suo nome, postino in un'agenzia di recapito privata che nelle settimane scorse per lavoro aveva avuto in carico il giro delle consegne su Copertino, per diversi giorni. Una fatalità drammatica che probabilmente ha causato il contagio dell'uomo, morto oggi nella Terapia Intensiva del "Vito Fazzi" di Lecce.

E ospedali e cliniche sono una "bomba" a orologeria per il contagio, oramai l'abbiamo capito in maniera chiara dopo la vicenda dell'ospedale di Copertino. E il contagio non risparmia Lecce.

Il Direttore del Servizio di Anestesia della clinica "Petrucciani" è stato ricoverato in queste ore agli Infettivi di Galatina, dopo la positività al virus. E' solo l'ultimo medico che con onore e eroismo ha contratto questa malattia lavorando sul campo, in trincea.

Commenti

ALLENAMENTI RINVIATI A DATA DA DESTINARSI, il Lecce ha deciso: la nota del club
JUVENTUS DECIMATA: DYBALA E ORIANA, coronavirus di coppia. E' ufficiale