Settore Giovanile

CHE OCCASIONE, "PRIMAVERA"! L'Empoli in 9 resiste al Lecce: solo un pari in toscana. Ecco come è andata

Giallorossi fermati sull'1-1 dalla resistenza dei toscani che hanno finito la gara addirittura in 9 calciatori

VINCI - Arriva un pari per il Lecce di Coppitelli che impatta 2-2 a Vinci, sul terreno della “Primavera” dell'Empoli, solo due anni addietro Campione d'Italia al massimo livello giovanile.

Solita gara sull'altalena dei giallorossi che creano tanto e questa volta concedono pure, poi chiudono in 11 contro 9 senza riuscire a ribaltare lo svantaggio iniziale (Empoli in gol attorno alla mezz'ora del 1° tempo).

Per il Lecce occasioni con Munoz da sinistra, con Dorgu che trova il portiere, con una botta dalla media distanza di Samek e un altro tiro dal limite di Berisha.

Cambia tutto al 10' del 2° tempo: Empoli in dieci per un rosso diretto su Nizet lanciato verso la porta biancoazzurra. Altri 10' e pareggia il Lecce: Salomaa raccoglie una respinta del portiere su un tiro insidioso di Berisha non trattenuto e insacca.

A 9 dal termine altro rosso in casa toscana per doppia ammonizione. Lecce in avanti alla disperata, colpo di testa di Carrozzo che manca il vantaggio, conclusione senza fortuna di Minerva e all'ultimo respiro anche di Daka e ancora Carrozzo, tutto nel recupero, senza successo.

Coppitelli in questo turno di campionato ha schierato questa formazione, sempre con il 4-3-3: Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Samek (dal 41' s.t. Minerva), Vulturar, Berisha; Corfitzen (dal 28' s.t. Daka), Burnete (dal 28' s.t. Carrozzo), Nizet (dal 21' s.t. Salomaa).

Commenti

LE ISTITUZIONI HANNO DECISO! Bologna-Lecce è per tutti: niente limitazioni, altra TRASFERTA OCEANICA
IL 1° BRASILIANO D'ITALIA, NELLA "TOP 10" D'EUROPA: Strefezza, che numeri da paura