News

ORA E' UFFICIALE: UMTITI E' SVINCOLATO, chiuso l'accordo con il Barcellona. Ecco quanto guadagna e cosa ha vinto

Il difensore centrale ex Lecce è sul mercato, dove può essere raggiungibile solo per pochissimi club al Mondo

BARCELLONA - Uno svincolato da 5 milioni 187mila e 200 Euro lordi l'anno. Uno svincolato “impossibile” per tre quarti del calcio mondiale, inutile farsi aspettative.

6 anni dopo è finita ufficialmente l'avventura di Samuel Umtiti al Barcellona, che ha annunciato l'accordo con il calciatore francese Campione del Mondo di Russia 2018, ringraziandolo per il suo contributo alla maglia blaugrana in questi anni.

Il classe 1993 di Yaoundé (Camerun) è ora libero di accasarsi al miglior offerente, dopo aver strappato il suo contratto con gli spagnoli che sarebbe scaduto nel giugno 2026, frutto di una “spalmatura” di durata e di ingaggio successivo ad un accordo di un anno e mezzo addietro necessario per salvare il Barcellona dalla scure del “Fair Play” finanziario.

Nella sua stagione leccese Umtiti ha vestito 25 volte la maglia giallorossa, giocando dunque anche la Serie A italiana dopo quella francese e quella spagnola, un tris su cinque dei principali campionati europei.

Campione del Mondo Under 20, poi Campione del Mondo con la Nazionale maggiore, Umtiti in carriera ha vinto 3 scudetti (1 francese con il Lione, 2 spagnoli con il Barcellona), 3 volte la Coppa di Spagna e una volta quella di Francia, 2 volte la SuperCoppa di Spagna e una volta quella di Francia.

Commenti

PONGRACIC, L'ATTO D'AMORE E' UFFICIALE! Ecco i soldi a cui ha rinunciato: su SoloLecce.it
COVISOC SENZA CUORE, LE FAVOLE NON BASTANO: il Lecco di Lepore perde la Serie B. Ora il ricorso