News

Che sia un Lecce da BATTAGLIA lo dicono i numeri: GENDREY, BASCHIROTTO e UMTITI nella classifica dei DUELLI FISICI della Serie A

C'è un dato interessante dove emerge anche la personalità da battaglia del giovane francese: eccolo

LECCE - C'è un'altra classifica a tema che premia le singole individualità del Lecce, dopo quelle che hanno portato all'attenzione di tutti a livello di numeri nazionali Baschirotto e Hjulmand.

Riguarda un nome sorprendente, quello di Valentin Gendrey, il 3° calciatore della Serie A per duelli difensivi, ad appena 22 anni.

Davanti al francese con 208 duelli ci sono solo il centrocampista della Roma Cristante (211) e il centrale difensivo del Verona Hien (278 duelli). Nella stessa classifica, più indietro, di nuovo Hjulmand, a 189.

Diverso è il dato sulla percentuale dei successi in questi duelli, dove nella classifica guidata dal bianconero Bijol (Udinese, 78% di riuscita nei duelli) Gendrey scende di molte posizioni con il suo pur convincente 68,3% di duelli vinti. Davanti a lui 2 giallorossi, Baschirotto e Umtiti con il 74,1% e il 73,6% di duelli vinti.

Commenti

I SOCIAL UFFICIALI DEL LECCE SVELANO LA MAGLIA DI DOMENICA. Eccola!
TIFOSI-DIVIETI-ISTITUZIONI-SOCIETA' DI CALCIO: qualcosa si muove. L'ATALANTA segue il Lecce al TAR, ma il risultato è negativo