News

SERIE A AL BIVIO: si decide. Lo slittamento una mano al Lecce...?

Ecco quali sono le ipotesi su cui sta lavorando la Lega Calcio di Serie A

MILANO - La Serie A è al bivio.

Nelle prossime ore la Lega Calcio sarà chiamata a decidere tra due ipotesi, una interessante per il mero "calcolo" delle opportunità del Lecce.

L'obiettivo comune è evitare di falsare la continuità del campionato, per cui si fa strada l'ipotesi che nel prossimo fine settimana si giochino solo le sei gare del 26' turno non disputate nell'ultimo sabato e domenica.

Sullo sfondo però ci sono le misure restrittive del Governo Conte che ha stabilito per Decreto porte chiuse a tutti gli spettacoli sportivi sino all'8 marzo nelle zone più esposte all'epicentro del contagio del coronavirus.

Niente spettatori, dunque, per Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Verona, Milan-Genoa, Parma-SPAL e Sassuolo-Brescia.

Se passasse questa linea "salterebbe" Lecce-Milan del 9 marzo alle 20.45, con slittamento alla domenica sera successiva e la possibilità per il Lecce di recuperare una serie di infortunati cronici che sono al termine delle loro disavventure (si spera...).

In alternativa spazio alla prossima giornata come da calendario già varato in estate, ma recuperi delle partite rinviate nell'ultimo fine settimana molto prima del 13 maggio stabilito nel comunicato stampa iniziale della Lega Calcio di Serie A.

Commenti

Parla LIVERANI: "primo tempo alla pari, poi non ha funzionato qualcosa. Grande soddisfazione gli applausi del pubblico"
MURIEL SU INSTAGRAM: "Lecce, per sempre nel mio cuore"