Cronaca

MORIERO, il dolore di aver perso tanti ricordi. FURTO IN VILLA A CASTROMEDIANO: colpita la famiglia dell'allenatore

Un Rolex, medaglie, qualche maglia importante, poi gioielli e borse di lusso: ripulita casa Moriero

18.08.2026 10:44

CAVALLINO - Qualche giorno fa le avvisaglie dell'emergenza sicurezza, con 2 colpi falliti, ora uno purtroppo a segno: è emergenza sicurezza nelle ville ai margini del territorio di Lecce, alla zona Castromediano, in territorio di Cavallino.

A farne le spese l'ex numero 7 per eccellenza del Lecce, Francesco Moriero: la sua villa è stata ripulita dai ladri nella notte, dopo che i malviventi si sono introdotti nell'abitazione di famiglia dell'allenatore salentino penetrando da una porta-finestra.

Una volta all'interno i ladri hanno avuto il tempo di rovistare tra le stanze, provocando diversi danni anche alle infrastrutture, portando via molti oggetti di valore, un Rolex che da calciatore Moriero aveva avuto in regalo, gioielli e borse di lusso della moglie, alcune medaglie della vita sportiva dell'ex ala destra azzurra.

Sul posto, una volta dato l'allarme al rientro in casa della famiglia Moriero, sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Lecce che hanno svolto i rilievi del caso in cerca di tracce o indizi.

Anche dall'esame delle immagini di videosorveglianza gli investigatori si sono messi sulle tracce di una macchina di grossa cilindrata, probabilmente una AUDI, di colore grigio, con cui i ladri potrebbero essere ripartiti con la refurtiva.

Commenti

INZAGHI: "pronti a dare l'assalto alla B. Il Lecce? Nel 2° tempo abbiamo gestito..."
ERANO QUESTI I FUOCHI D'ARTIFICIO? Il Torino pronto a rifilare DEMBELE' e DALLA VECCHIA al Lecce