News

Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio

Tornano le nostre "freddure" sulla prestazione dei giallorossi: da non perdere

FERRARA - Anche per questo turno di campionato ecco le pagelle poco serie di SoloLecce.it. Da non perdere, ma anche da non prendere troppo sul serio…, mi raccomando!

GABRIEL - Una parata ma “pesante” perchè inverte l'inerzia della partita. Un po' casuale l'intervento su Peda che gli tira addosso, ma almeno è reattivo. Sposta l'equilibrio perchè sullo 0-0 la partita può prendere qualunque strada. VOTO 7.

GENDREY - Lo chiamavano “E-Man”. Ripetiamo un concetto che tra i primi abbiamo “annusato” da qualche mese: per fargli perdere un contrasto bisogna abbatterlo a colpi di pistola. VOTO 7.5.

CALABRESI - Spiccioli di gara per spezzare il ritmo più che per far riposare Gendrey che è ancora lì allo stadio che corre. S.V.

DERMAKU - Sempre un po' sgraziato ma efficace. VOTO 6.5.

LUCIONI - Più nel “cuore” delle chiusure del compagno di reparto, anche lui brilla per tempismo e capacità di disinnescare gli avversari. VOTO 7.

GALLO - Finalmente con il suo numero e con la sua maglietta dentro ci abbiamo visto anche un terzino sinistro degno di questo nome. Le panchine fanno effetto. Chiude, tampona, si propone, fa tutto bene. E' tra i migliori. VOTO 7.

MAJER - “Dipinge” calcio. Abile pittore per altre platee. VOTO 7.5.

HJULMAND - Come reagisce il ragazzino che sbaglia un intervento che può risultare decisivo e manda in porta gli avversari? Con un secondo tempo monumentale, glaciale, azzerando tutto, resettando e ripartendo dall'errore marchiano. E' un campione assoluto, ce lo godiamo. VOTO 7.

GARGIULO - Prima fa le prove generali, poi segna di tibia il suo 1° gol in giallorosso. Era nell'aria, da qualche turno di campionato sta iniziando a prendere maggiore confidenza con l'area avversaria. Il resto sono la solita dose di calci e battaglie a centrocampo. VOTO 7.

STREFEZZA - Mamma mia! Vien da dire solo mamma mia! Un ciclone, un tornado, un uragano. Fa undici morti e feriti, tutti vestiti di biancoazzurro. Cambia e decide la partita. VOTO 9.

LISTKOWSKI - Entra con lo stesso compito di Calabresi, ossia spendere qualche secondo per spezzare il ritmo e spegnere anche solo le intenzioni della SPAL di provare un assalto finale. S.V.

OLIVIERI - Impresentabile. VOTO 4.

CODA - Entra per mettere minuti nel motore e tornare alla lenta normalità dopo lo stiramento. S.V.

DI MARIANO - Continua la fase calante, ma l'impressione è che sino alla sosta lunga post-natalizia debba tirare la carretta. Non c'è una alternativa nella rosa con la sua capacità di spaccarsi in quattro, avanti e indietro tra difesa e attacco. Voto di solidarietà, meriterebbe anche meno. VOTO 5.5.

RODRIGUEZ DELGADO - Entra in campo e anche nel vivo, perchè la punizione da cui nasce il 3-1 che chiude tutto se la prende lui (con giallo contestuale a Dickman). Poi anche un palo con un preziosismo tecnico. VOTO 6.5.

BARONI - Partita autorevole, fa scelte meno cervellotiche rispetto alla vigilia dell'impegno con la Ternana e lo ripagano. Gendrey è insostituibile, per esempio. Con Olivieri sta perdendo tempo, esattamente come aveva fatto a inizio stagione per impiegare Hjulmand mezzala. Ma non vuole darla vinta, preferisce vincerle tutte in dieci. Bontà sua, sin che gira la ruota. VOTO 6.5.

Commenti

BARONI SI "GODE" IL LECCE: "prestazione di personalità e compattezza"
RODRIGUEZ DELGADO "SCALDA" IL LECCE: "+3 e a casa"! Il post su Instagram