News

LA VIDEO-SINTESI. Il Milan fa la storia, CAMARDA è il più giovane di sempre in A. Scivola 9° il leccese BOJINOV

La giovanissima punta della "Primavera" del Milan si è goduto questo momento storico

MILANO - L'emergenza infortuni e assenze in casa rossonera, alimentata anche nella “tragica” trasferta di Lecce persa di fatto sul campo (Leao ko, Giroud squalificato), lancia Francesco Camarda nell'arena del calcio dei “grandi”.

Il tecnico Pioli a 7 dalla fine più recupero di un delicato Milan-Fiorentina ancora tutto in equilibrio ha deciso di fare la storia e non ci ha pensato un attimo: dentro l'attaccante della “Primavera” Francesco Camarda, 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, il più giovane di sempre a mettere piede in A nella storia del campionato.

Curiosità: l'ingresso di Camarda in Milan-Fiorentina fa slittare di un'altra posizione l'esordio record del leccese Valeri Bojinov con la maglia giallorossa in A, a 15 anni, 11 mesi e 12 giorni.

Bojinov adesso è “solo” il 9° giocatore della A più giovane di sempre ad aver esordito nel massimo campionato (la classifica mette in fila dietro Camarda sul podio Amey del Bologna e Pellegri del Genoa, poi nomi storici come Amadei della Roma e Rivera dell'Alessandria).

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. Mazzarri, di grinta e lotta. NAPOLI già operaio, sbancata l'Atalanta nell'anticipo
LECCE SCEGLIE. Oggi le PRIMARIE del centrosinistra. LE INFO SUL VOTO: dove si vota, gli orari, i candidati

Ultime News